La morte di Navalny ha scatenato i soliti giornalisti mainstream contro Putin, reo secondo loro di averlo ucciso o portato alla morte.

Può anche essere che Putin lo abbia ucciso o portato alla morte, ma quando accadono queste cose  io mi faccio sempre la stessa domanda: Cui Prodest?

Ecco a Putin non giova molto la morte di Navalny , infatti Biden sfruttando l’ onda mediatica chiede di nuovo più armi per l’Ukraina proprio nel momento nel quale l’ esericito russo avanza e quello ukraino è in rotta. Insomma Putin, grande giocatore di scacchi, se avesse davvero ucciso Navalny non avrebbe fatto proprio una mossa furba e ben studiata.

Forse la morte è solo casuale (addirittura ho letto di ipotesi di morte da vaccino inoculato in Germania ma non è questo il punto).

Il punto vero è quanta malafede e partigianeria viene fuori da tutta la stampa occidentale e italiana in particolare. Nessun dubbio, nessuna altra ipotesi, è stato anxi HASTATO PUTIN e basta.

Chi fu ad uccidere  L’amministratore delegato del gruppo petrolifero francese Total, Christophe de Margerie, 63 anni, a Mosca? Un banale incidente ovviamente proprio subito dopo dichiarazioni che avevano scosso un certo ambiente.

E chi ha ucciso Enrico Mattei all’epoca? anche quello un banale incidente ovviamente.

Ma quel che colpisce sono le reazioni completamente differenti dei nostri giornali su Assange . Ricordiamo che secondo LA STAMPA Navalny era un nazista, razzista che odiava neri e musulmani. Di colpo questo Navalny diviene idolo dei mass media occidentali . Assange che è certamente un giornalista in gamba e coraggioso viene invece ignorato dai media. La sua colpa quale è? qualche parruccone dei nostri quotidiani mi risponda per cortesia.

Così come ogni volta che trovo un giornalista dei vari giornaloni ormai pongo questa domanda : “secondo lei chi ha ordinato/autorizzato l’ attacco al North Stream?”.

Ad oggi una sola risposta e tanti che hanno non risposto: l’ unica risposta è stata che sono stati gli ukraini. Chissà con quale sommergibile. Ammesso anche che siano stai loro ma non lo credo possibile, avranno chiesto il permesso a qualcuno? Acetto anche risposte vostre. Ma da queste mancate risposte dei giornalisti si capisce chiaramente in che stato libero viviamo.

Altra domanda da porgere a chiunque vogliate capire se sia in buona fede : Il Green pass e Super green pass furono giusticicati da basi scientifiche?

Ve ne racconto un’ altra : volevo scrivere una serie tv su una certa storia che è avvvenuta tra il 2004 e 2006 e anni successivi. Qualcuno mi ha risposto che ha due figli, qualcuno mi ha detto che valuterebbe ma senza toccare 2-3 argomenti di quella storia.

W la Libertà.

ma siamo molto differenti da Putin qui?