Breve commento ad una sentenza assurda , senza senso e unidirezionale.

In questo paese calcistico paga (mediaticamente e non ) solo la Juventus.

Se la Juve ha fatto plusvalenze fittizie allora hanno fatto tutti plusvalenze fittizie da 30 anni e paga la Juve . (Milan e Inter patteggiarono se non ricordo male).

Tutti telefonavano ai designatori e pagò solo la Juve. Condannata per la UNICITA’ dei rapporti con i designatori arbitrali. Poi anni dopo si scoprì che chiamavano tutti e che gli inquirenti andavano a dire ad arbitri che denunciavano l’ Inter che “l’ Inter non interessa”.

Ogni anno più o meno la Juventus viene investita , direttamente o indirettamente, da uno scandalo o bufera mediatica.

Calciopoli , scommessopoli per Antonio Conte, la bestemmia di Buffon unico ad essere squalificato, chiusura delle curve o stadio per cose che accadono molto peggio in altri stadi, il caso Suarez montato sul nulla, la bufala di Guariniello dell’acciaio scadente e lo stadio della Juve che doveva crollare, l’ esposizione dei due scudetti (cosa che fa anche il Torino con lo scudetto revocato ma lì nessuno ha nulla da dire) processo plusvalenze 1 , i filmati di Nedved e il festino, Ronaldo stupratore  , la ndrangheta poi plusvalenze due e (finalmente per tutta l’ italia beceramente antijuventina ) 15 punti di penalizzazione.

E chissenefrega se e’ stata condannata solo la Juventus quando le plusvalenze fittizie si fanno almeno in due , e chissenefrega se il GIP ha dato ragione alla Juve, e chissenefrega del principio del “ne bis in idem” ( nessuno può essere giudicato due volte per lo stesso reato). Basta riuscire a condannare e sputtanare la Juventus.

La Juventus assomiglia moltissimo (a mio modesto parere) al Berlusconi perseguitato da giudici e giornalisti (almeno Berlusconi aveva alcune testate di proprietà) . Pur di affossare Berlusconi (e da 20 anni malsopporto Berlusconi e Forza Italia) qualsiasi cosa era legittima. Disarcionarlo dal governo con il sentimento popolare , far credere agli italiani che lo spread era per colpa di Ruby e dei festini del Premier, intercettare tutti coloro che frequentavano la sua villa, processarlo e fargli arrivare controlli della GDF e di sputtanarlo in qualunque modo possibile.

Stessa cosa avvenuta con Salvini : 1) i 49 milioni dei fondi della Lega, i vari processi per aver fatto le stesse cose fatte dalla Lamorgese , i titoloni e i processi sugli incontri a Mosca (Savoini etc) poi tutto archiviato .

Il modus operandi di stampa e magistratura è molto simile in questi tre casi (che strano) .

Si sceglie un bersaglio poi si fa di tutto per rendergli la vita difficile . Come disse Palamara ?  Salvini ha ragione ma bisogna dargli addosso ( il senso era questo).

E quindi ecco che solo Buffon viene squalificato per bestemmia, ecco si sentono solo gli ululati (sbagliati per cartità) della curva juventina e non altri e così via.

Si intercetta solo uno e poi qualcosa si trova.

Ricordate Calciopoli? tutti gli arbitri assolti. Solo la Juve intercettata. Perchè non le altre? Se tutti gli arbitri sono stati assolti con chi truccava le partite Moggi?  Ricorda molto quel ragazzo di colore condannato per concorso in omicidio però gli altri assolti ( sopratutto la ragazza USA ).

Pensate quate volte e per quanto tempo i dirigenti della Juventus siano stati sotto intercettazione di qualche procura tra caso Suarez, Ndrangheta , Plusvalenze 1 e bis , Calciopoli  etc.

La grande colpa della Juventus e dei suoi dirigenti da 40 anni a questa parte. e quindi ci metto dentro tutti compresa la gestione Boniperti e Giraudo , è stata quella di reagire pochissimo e male. Di non aver fatto come le altre società infiltrando giornalisti faziosi nelle testate per rispondere colpo su colpo. Persino Repubblica dà addosso alla Juve ed è il giornale di famiglia. Comunicazione inesistente. Organizzazione e visione di medio periodo dagli anni 80 ad oggi assolutamente da zero in pagella. Hanno persino chiuso Juventus Channel invece di farci una palestra di formazione per telecronisti, giornalisti e opinionisti. Complimenti vivissimi. Ecco i risultati.

Pensate che in commissione antimafia il procuratore federale Pecoraro grande tifoso del Napoli e antijuventino portò una intercettazione attribuita ad Agnelli che di Agnelli non era. E dopo questa figura di palta mica dette le dimissioni. E nemmeno la Juventus le pretese !!

Ma quel che odora più di nauseabondo è il sistema di informazione che fomenta il “sentimento popolare” contro uno o l’ altro (nel calcio solo contro la Juve). I media faziosi , schierati sempre da una parte e mai terzi. Conduttori tifosi di una fazione (politica , calcistica o medica che sia). Ex vicedirettori RAI, ex giornalisti Mediaset e dei più importanti giornali e testate che si ergono a capipopolo x ghigliottinare qualcuno o insabbiare altri. Secondo voi la storia dei soldi Quatar e Marocco ha avuto la stessa grancassa mediatica che se fosse stata da altre parti? Chiedo…

 

Che vergogna.

P.S.   La Juventus piomba a -25 dal Napoli di Osimehn, centravanti pagato anche con i cartellini di Liguori, Manzi e Palmeri, 3 giovani primavera che mai giocheranno in Francia e attualmente svincolati.

Chissà Pecoraro che ne pensa. Qualche giornalista va a chiederglielo?

P.S. 2  Per gli Juventini : non prendetevela con Andrea Abodi che conosco ed è persona perbene e uno dei pochi non odiatori seriali della Vecchia Signora.  Sbagliate bersaglio anche se una sua dichiarazione è stata travisata ed utilizzata dai soliti noti tra cui la rosea.