Pessime notizie in settimana per il partito Piddin-Globalista-Immigrazionista.

Iniziamo con ordine:

1) I dati sugli occupati sono i migliori dal 2012. Grazie anche al decreto dignità che tutto il mainstream da Forza Italia, al PD, a + Europa e persino Fratelli d’ Italia avevano criticato. I giornaloni schierati hanno fatto la ennesima figura da peracottari sbagliando ogni previsione.  Secondo i geni della comunicazione le società di riders avrebbero chiuso bottega in Italia e aperto altrove. Tutto ciò non è accaduto anzi incrementano riders e aprono in altre città. Oltre a questo i contratti precari diventano sempre più stabili (presto speriamo ne godranno i benefici il mercato immobiliare e dei beni acquistabili a rate), e l’ occupazione aumenta. Tutto l’opposto di quel che pronosticavano gli economisti bocconiani e simili. Insomma la tragedia italiana non è avvenuta purtroppo. Purtroppo per loro e per la loro credibilità. Oltretutto nel frattempo lo spread scende e i tassi di collocamento dei BTP sono bassissimi, sotto al 2%. Ah dimenticavo…  i mutui ai minimi di sempre . Strano nevvero?

Persino Carlo Calenda si è dovuto ” ricredere”.

Calenda Decreto Dignità 2

2) Nel frattempo non ci sarà alcuna procedura di infrazione contro l’ Italia. Purtroppo dicono. Noi invece diciamo per fortuna. Il catastrofismo non paga cari Piddini e Bocconiani (mi rivolgo solo a quella parte dei bocconiani che fanno del catastrofismo su questo governo ogni giorno , quelli del partito FORZA SPREAD per capirci).

3) In UE nulla è cambiato ci dicevano subito dopo le elezioni. Invece qualcosa pare sia cambiato e manco di poco , visto che non si riesce a nominare nessuno e la LEGA di Salvini e Zanni (responsabile esteri della LEGA ) fa da ago della bilancia. E se anche il Corsera titola così ..

 

Corsera UECorsera UE

Insomma qualcosa è cambiato o no?

3) Qualcosa è cambiato anche in seno al terzo partito della coalizione , quello Conte -Tria-Moavero con capopartito Mattarella. Tanto è vero che durante la visita in Austria anche Mattarella ha mollato i catastrofisti , sostenendo i conti sani dell’ Italia.

4) Molto c’ è ancora da fare soprattutto dove nulla è cambiato. E parlo dei ministri da sostituire , primo su tutti la inadeguata Elisabetta Trenta seguita da Toninelli. Dovrebbe essere lo stesso DI MAIO a proporre il rimpasto,  mettendo persone più competenti e che facciano gioco di squadra, non balli con i militari.