Nole e Melandri sono stati messi sulla graticola dalla stampa e dai massmedia. Lo sapevano benissimo che sarebbe accaduto. Ma hanno avuto gli attributi di dire cosa pensavano dei “vaccini” . Sarebbe stato molto più semplice per loro due trovare un medico o farmacista compiacente per fare un vaccino che in realtà era una fisiologica? Penso che per chi ha molti soldi, fama , conoscenze  non sia difficile.

Invece no, hanno scelto di raccontare quel che pensavano, che per due giovani in forma come loro il vaccino fosse più pericoloso che utile. Allora meglio per uno affrontare il pubblico ludibrio (indotto dai media) e per l’ altro addirittura raccontare che (pur di poter svolgere una vita normale) si è andato a contagiare volutamente.

Insomma al di là delle convinzioni di ognuno , loro due hanno scelto una strada in salita. Su questo pochi dubbi. Scommetto che qualche altro politico o burocrate abbia scelto invece il sotterfugio. Ci sta, non sempre è facile prendere le posizioni di Nole e Melandri.

A me personalmente , visto che ritengo assurdo il Green Pass , il Super Green Pass e l’ obbligo vaccinale non dà alcun fastidio. Ma rifletto sul fatto che un governo che porta alcuni suoi “sudditi” al punto di volersi infettare pur di avere il Green Pass o Super Green Pass , è un governo che ha fallito nel suo compito o no?

Per questo credo che non vadano biasimati , ma rispettati. Comunque finirà.

 

P-S. Ma la motivazione per la quale Nole Djokovic non giocherà è davvero questa?