Un referendum sulla moschea. La Lega annuncia l’iniziativa-lampo per sondare gli umori dei cittadini sulla proposta discussa (e approvata) nei giorni scorsi in Zona 1: un luogo di culto islamico nel centro di Milano. Igor Iezzi, segretario provinciale della Lega Nord di Milano e consigliere comunale, spiega così la consultazione (prevista per domani in piazza San Babila dalle 10 alle 18):

Dopo la proposta avanzata dal Pd e approvata dal consiglio di zona 1 di aprire una moschea nel centro storico di Milano e dopo le parole di diversi assessori e del sindaco disponibili a regalare ai musulmani la possibilità di costruirla noi vogliamo sentire i cittadini.Per questo domani abbiamo organizzato un referendum dove i cittadini potranno dichiararsi favorevoli o contrari alla costruzione della moschea nel centro storico. Noi quella moschea non la vogliamo, vedremo se i milanesi sono d’accordo con noi o con Pisapia.

Musulmani milanesi in preghiera

I centri islamici, lo ricordiamo, sono contrarissimi a voti del genere: “Sui diritti costituzionali come la libertà di culto non si possono tenere referendum” hanno sempre detto i vertici delle associazioni islamiche.

Tag: , , , ,