La situazione politica di oggi mi genera poca voglia di scrivere,  come accaduto negli scorsi mesi. Le sole cose che la politica mi genera sono noia e nausea. E’ come se fosse tutto falso, troppo falso. Ovviamente la sensazione non è da oggi ma da molto tempo, ma oggi la cosa si è di molto acuita.

Non capita anche a voi di non avere più certezze? Di pensare che tutto possa essere falso in parte o in toto? di far parte di un grande teatro?

Ripensavo in questi giorni ad alcune scene che sono rimaste nelle menti di tutti . La sfilata dei camion militari del generale Figliuolo che uscivano da Bergamo carichi di corpi senza vita. Immagine terribile per la quale ho pianto davanti alla tv.  Ma siamo certi che questa teatralità dei camion al tramonto che sfilavano stracolmi di bare (Davvero stracolmi oppure una bara un camion?) fosse necessaria? Io non lo so. Come ho postato un sondaggio su Twitter sono stato aggredito da decine di utenti (?) come se avessi messo in dubbio che nella Bergamasca ci fossero stati molti morti da covid. Nessuno nega questo , poi bisognerebbe vedere  quanti fossero e con quali patologie pregresse ma è tutta una altra storia. Bisognerebbe soprattutto capire se davvero non ci fosse posto nei cimiteri e se fosse necessaria una sfilata di camion militari al tramonto. E quante bare per ogni camion? una o più?

Ma non è questo il punto. Questo è solo un esempio. Il punto è che è diventato vietato non solo avere opinioni anti mainstream ma persinio porsi delle domande che infastidiscono o mettono in dubbio il pensiero unico mainstream.

Un altro esempio: era necessario far arrivare il VACCINO o siero (secondo alcuni) in diretta per ore su SKYTG24  mentre traversava le Alpi e poi arrivava in centro Italia come un esercito della salvezza? Non sembra una opera teatrale studiata? Chiedo…

E che dire adesso delle manifestazioni contro il Gren Pass con tutte le fake news date dai giornaloni tipo ” A Trieste Terapie intensive piene per colpa delle proteste di Puzer e compagni” ?

Evidentemente questo covid si scatena solo quando vanno in piazza Puzer e i portuali di Trieste  e non quando l’ Inter vince lo scudetto o ANPI va in piazza a manifestare o ancora quando i simpatizzanti dell’ oramai morto DDL  ZAN vanno a fare manifestazione di piazza. In questi casi le Terapie Intensive e gli Ospedali non si riempono. Che diavolo di virus !!!!  Magari è interista e funziona solo se in piazza ci vanno gli Juventini o i Milanisti. Invece il virus non funziona con gli LGBT o i partigiani.

E che dire del terribile reato commesso dal braccio destro di Salvini?   evaporato il giorno dopo le elezioni. Anzi dopo le elezioni si è scoperto che lui era la vittima, ricattato. Che tempismo incredibile.

I commenti sulla sconfitta del centrodestra che abbiamo sentito nei talk show sono stati tutti su questo tenore: ” Salvini paga il fatto di aver strizzato l’ occhio ai no vax e ai no green pass” . Nulla di più falso a mio avviso. La Lega a mio modestissimo sta pagando elettoralmente la posizione di una parte , di voler andare al governo assieme al PD 5 Stelle e Draghi e approvare Green Pass, accettare la immigrazione incontrollata della Lamorgese e così via. Sono proprio le posizioni moderate e inginocchiate a certi interessi che fanno perdere consenso ad un partito che ( quando era al 35%) era visto come un partito di rottura con il passato, eurocritico, anti immigrazione e in generale come partito antisistema.

Ah dimenticavo. Il G 20 a Roma. Che tristezza vedere 80 o più auto di grossa cilindrata a benzina scortare Biden ormai mister Green . Poi grandi pranzi in sale meraviogliose e monetina nella fontana di Trevi . La vera rappresentazione pratica delle élites caviar mentre il popolino bestemmiava per la città bloccata. Una bella immagine invece quando il cattivissimo e ferocissimo dittatore Bolsonaro girava tranquillo tra la gente salutando tutti e stringendo mani.

Ma quanti di voi sono convinti che Biden abbia vinto davvero le elezioni? sarei curioso di saperlo.

 

 

 

Tag: ,