Nel Milanese centrodestra compatto alle elezioni comunali di maggio.  Sono 71 i Comuni chiamati alle urne nella provincia, tredici sopra i 15mila abitanti. Il tavolo aperto fra i moderati (Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia e Nuovo centrodestra) ha dato buoni frutti. “Siamo uniti ed è un segnale importante per i nostri elettori” ha detto il coordinatore provinciale di Forza Italia Luca Squeri che ha seguito le candidature con Luca Del Gobbo e Alessandro Colucci, per Ncd, Romano La Russa per Fdi e Riccardo Pase e Andrea Bartolini per il Carroccio. ecco il quadro dei Comuni maggiori. Lo abbiamo scritto ieri sul “Giornale“:

C’è un unico caso in cui l’alleanza è definitivamente saltata ed è quello di Trezzano sul Naviglio, dove Fi schiera il consigliere provinciale Giuseppe Russomanno. A Cesano Boscone, invece, non è stata ancora perfezionata, essendoci sul tavolo un nodo da sciogliere: l’alternativa fra Fabio Raimondo (Fdi) e Carmine Abagnale, consigliere comunale a Milano (Ncd).

A Rozzano il candidato è Gianni Ferretti, per 5 anni capogruppo di Forza Italia. Nessun problema per i sindaci uscenti: Marco Alparone a Paderno Dugnano, Antonio Falletta a Peschiera Borromeo e Sergio Ghisellini a Cusano Milanino. A Cornaredo tocca a Dario Ceniti di Fdi, a Novate a Maurizio Piovani di Forza Italia. A Settimo Milanese a Massimo Meregalli, supportato da una lista civica. Ed è uno dei casi in ci si punta molto sul valore aggiunto di candidati civici e indipendenti. Succede anche a Pioltello, dove candidata è Cristina Carrer. E a Cormano, dove l’aspirante sindaco è Luigi Magistro.