Forse è solo una stupidata. E se è così sarà spazzata via in un batter d’occhio. Oppure, se troverà conferme, la “bomba” avrà ripercussioni sull’inquilino della Casa Bianca. Ma vediamo subito di cosa si tratta: secondo un paparazzo francese, Pascal Rostain, Obama avrebbe una storia con la popstar Beyoncé. “Negli Usa – ha detto alla radioEurope 1 – sta per accadere qualcosa d’enorme, aspettate soltanto l’edizione del Washington Post di martedì e vedrete”. Tra poco, dunque, sapremo se la “voce” troverà conferma o meno. In caso affermativo, ovviamente, avrebbe una vasta eco in tutto il mondo e farebbe ombra allo scandalo che, in Francia, ha coinvolto François Hollande.

Un mesetto fa il National Enquirer alla vigilia del compleanno di Michelle (50 anni) aveva parlato di una possibile crisi tra lei e Barack, ipotizzando che la First lady volesse rivolgersi agli avvocati. Poi, però, era arrivata una secca smentita, con tanto di manifestazioni (pubbliche) di amore, a uso e consumo dei giornalisti. Per mettere a tacere i pettegolezzi i coniugi Obama si erano baciati in pubblico. E il giorno dopo c’era stata la grande festa per la First lady. A cui aveva cantato Beyoncè. Bisogna ammettere che l’Enquirer non è considerata tra le fonti più affidabili. Discorso completamente diverso per il Washington Post.

Il pararazzo nel “settore” sa il fatto suo. Autore di numerosi scoop pubblicati dal settimanale Paris Match, come le prime foto della storia d’amore tra l’ex moglie del presidente francese Nicolas Sarkozy, Cecilia, e il pubblicitario Richard Attias nel 2005. Fu anche l’autore dei primi scatti nel 1994 sulla figlia segreta dell’allora presidente François Mitterrand, Mazarine, o ancora quelle della principessa Carolina di Monaco con il tennista Guillermo Vilas. Insomma, è uno di quelli che di gossip si intende eccome.

Trentadue anni, dieci album pubblicati e milioni di dischi venduti in tutto il mondo, Beyoncé Giselle Knowles-Carter (conosciuta da tutti come Beyoncé) non è solo cantante ma anche attrice, modella e imprenditrice. Convinta supporter del presidente, ha cantato al ballo inaugurale di Obama alla Casa Bianca e alla cerimonia del suo secondo insediamento, davanti a Capitol Hill. Nel corso degli anni ha stretto amicizia anche con la First Lady, collaborando con lei su alcune iniziative volte a incrementare l’attività fisica dei bambini e degli adolescenti. Anche i rispettivi mariti sono “amici”. Il noto rapper Jay Z (consorte di Beyoncé dal 2008) ha persino cambiato le parole di una propria canzone adattandola a Obama (contro Mitt Romney), per aiutarlo a raccogliere fondi (guarda il video). La scorsa estate Michelle è andata al concerto di Beyoncé, a Chicago, portando anche le figlie, Sasha e Malia. Dal palco la cantante ha pubblicamente ringraziato Michelle per una bella lettera che lei le aveva mandato. E la First lady ha risposto, su Twitter, ringraziando a sua volta Beyoncé. Insomma, le due vanno (o andavano?) d’amore e d’accordo, a quanto sembra. Non resta che aspettare le prove – se esistono davvero – di cui parla il paparazzo francese.

Il Washington Post smentisce

Dopo poche ore dall’annuncio del fotografo francese arriva la secca swemntita del quotidiano Usa: ”La direzione del Washington Post smentisce formalmente” la notizia che starebbe lavorando a uno scoop su una relazione tra Obama e Beyoncé. Lo scrive VanityFair.fr che cita Kristine Coratti, direttrice della comunicazione del WP. ”Posso dirvi che è falso’‘. E aggiunge con tono sprezzante: ”Il Post non prepara articoli’ di questo tipo”. Scoop già sgonfiato?

Sembra proprio di sì. Dopo la secca smentita del giornale di Washington, il paparazzo francese avrebbe fatto una parziale marcia indietro. Secondo quanto riportano alcuni siti francesi, il fotografo infatti sostiene di “non aver detto assolutamente” nulla riguardo al presunto flirt, ma di aver soltanto affermando che “alcuni giornalisti stanno lavorando a questa storia”. E poi avrebbe ripreso quanto scritto nelle scorse settimane dalla stampa scandalistica Usa: “Sembra che tra Barack e Michelle Obama le cose non sia andate al meglio nelle ultime settimane – ha detto Rostain – a quanto io sappia, l’atmosfera è abbastanza fredda tra Barack e Michelle, ma io non so niente di più”. Insomma, il paparazzo si è limitato a rovistare nella spazzatura. Ma non ha trovato nulla.

 

 

Tag: , ,