Donald Trump prosegue nell'Indiana la sua campagna per le presidenziali UsaDiversi media statunitensi affermano che Trump ormai ha scelto il nome del suo vice nella Corsa alla Casa Bianca. Si tratta del governatore dell’Indiana Mike Pence. La Cnn cita “fonti bene informate”. L’annuncio ufficiale è in programma per domani alle 11 ora locale a Manhattan (le 17 in Italia). A riportare per primo la notizia è stato il sito Roll Call, e la scelta è stata confermata anche da New York Times e Cbs. Precedentemente alcune fonti avevano indicato a Reuters che Trump propendeva per Pence. Tra le altre candidature che Trump stava valutando come vice c’erano l’ex presidente della Camera Usa Newt Gingrich e il governatore del New Jersey Chris Christie.

Cinquantasette anni, ex membro del Congresso, Pence è considerato una scelta molto popolare fra i conservatori (grazie anche a un programma radio che conduceva) e in grado di unificare i repubblicani. Chi lo conosce lo considera l’opposto di Trump dal punto di vista caratteriale: impulsivo e vulcanico il tycoon, “discreto” il governatore. A caldeggiare il suo nome sarebbe stato, tra gli altri, anche lo speaker della Camera, Paul Ryan, che da mesi gioca un ruolo molto importante negli equilibri del partito repubblicano.

Attenzione, manca ancora l’uffiCialità, ma c’è un indizio importante: Pence sarebbe intenzionato a non ricandidarsi governatore dell’Indiana. Questo, come riporta l’Indianapolis Star, suffragherebbe l’ipotesi che voglia entrare a far parte del team di Trump in vista delle presidenziali.

Tag: ,