Mbe conferma la partnership con Grenke
Mail Boxes Etc. (Mbe), azienda italiana che offre a privati ed imprenditori una piattaforma di soluzioni digitalmente integrate per spedizioni, logistica, servizi per e-commerce, stampa e marketing, annuncia il rinnovo della partnership con Grenke per supportare l’avvio di nuovi centri Mbe e favorire lo sviluppo tecnologico dei centri esistenti che vogliono dotarsi di beni strumentali, tecnologie e attrezzature.
Grazie al recente rinnovo dell’accordo con Grenke, che prevede la locazione operativa per il noleggio di beni e tecnologie necessarie all’avvio dell’attività, il 2022 della rete Mbe si preannuncia nel segno dello sviluppo, in modo coerente con il percorso avviato nel 1993, con l’apertura del primo centro pilota a Milano, fino agli attuali 570 centri servizi diffusi capillarmente su tutta la penisola.
«Grazie alla partnership con Grenke, per molti imprenditori o aspiranti tali, sarà più semplice realizzare la propria attività commerciale e avviare un centro servizi Mbe, anche senza disporre di capitali ingenti – spiega Daniele Simone, Network Development & Sales Director di Mbe Italia – Chi vuole avviare un’attività imprenditoriale deve reperire i mezzi finanziari per far fronte all’investimento necessario. Soprattutto quando si tratta di una società neocostituita, il credito bancario è difficilmente accessibile, mentre le agevolazioni pubbliche hanno procedure complesse e tempi di erogazione importanti. La locazione operativa di Grenke è certamente la soluzione per gli imprenditori che vogliono dotarsi di beni strumentali, tecnologie e attrezzature senza indebitarsi per l’acquisto. In tutto ciò, Mbe supporta i propri affiliati nell’avvio e nella gestione della richiesta di locazione».
Aurelio Agnusdei, Vice President Sales Leasing di Grenke, ha confermato soddisfazione per il rinnovo dell’accordo: “Garantire un supporto alle piccole e medie imprese è da sempre un obiettivo centrale di Grenke e la partnership con Mail Boxes Etc. va esattamente in questa direzione. In particolare, siamo al fianco del mondo del franchising con le nostre soluzioni che rendono l’avvio del progetto imprenditoriale davvero più semplice e sostenibile, permettendo alle Pmi di dotarsi delle migliori soluzioni e tecnologie senza indebitarsi». «La locazione operativa offre a Mbe la possibilità di rendere l’opportunità imprenditoriale MBE ancora più facilmente accessibile ai nuovi affiliati», sottolinea Fabrizio Mantovani, fondatore di YouBusiness Network, che segue per conto di Grenke il canale Franchising.
Wall & Street