Si può essere a favore degli aumenti Atm? A quanto pare sì, visto che a Milano sono stati introdotti a settembre. E si può essere favorevoli agli aumenti in una Zona e contrari in un’altra? A quanto pare sì, a giudicare da quel che è avvenuto nel Consiglio di Zona 3, dove tutta la sinistra “ufficiale” ha votato contro due mozioni gemelle proposte dalle fila dell’opposizione contro i rincari del trasporto pubblico locale.

La mozione di Gianluca Boari (Nuovo centrodestra)

 

La sorpresa non è tanto nel voto della maggioranza, quanto nel cambiamento di linea rispetto a quanto avvenuto in Zona 9, dove una mozione analoga, presentata da Marzio Ferrario (Pdl, ora Ncd) era stata approvata (con 21 voti su 41) con il sì di Sel, Rifondazione comunista e Italia dei valori.

Stavolta sono stati Gianluca Boari (Ncd) e Patrizia Bedori (Movimento 5 Stelle) a presentare le mozioni per chiedere la riduzione dei costi Atm, in particolare per gli anziani e per gli studenti e il ritorno alle tariffe precedenti agli aumenti di settembre. Ma tutta la sinistra (Sel e Rifondazione comprese) ha votato conto le mozioni e in difesa del bilancio di Pisapia.

 

 

Tag: , , , , , , ,