Sette anni aspettando una farmacia. Succede nel quartiere Rubattino. Siamo nella zona compresa tra la cintura ferroviaria (cavalcavia Buccari – via Corelli) e la Tangenziale est, dove è sorto negli ultimi anni questo complesso/quartiere residenziale. Fino a qualche anno fa era presente una farmacia comunale (in via Cima) ma purtroppo da tempo è stata chiusa e la gente del posto aspetta addirittura dal 2007 che sia rimpiazzata.
Lo denuncia il consigliere di zona 3 Marco Cagnolati (Forza Italia): “Le farmacie più vicine – spiega – sono situate a Lambrate o verso il centro città (entro la cintura ferroviaria Argonne – Amadeo). Dal 2007 sia diversi comitati, numerosi cittadini, mediante richieste, raccolte firme, proteste hanno richiesto l’apertura di una farmacia in loco. Si è ventilata l’ipotesi dell’apertura di una parafarmacia che comunque non risolverebbe i problemi della zona in quanto non potrebbe erogare medicinali sottoposti a obbligo di prescrizione medica”.

Cagnolati ha già sollevato il problema e ora lo sottopone nuovamente al sindaco di Milano Giuliano Pisapia, all’assessore al Benessere e Qualità della vita. Cagnolati chiede in particolare “quali siano stati gli impedimenti che dal 2007 non hanno consentito l’avvio di questa attività fortemente richiesta dai residenti” e “quali siano le azioni che l’amministrazione comunale intraprenderà in modo che la Farmacia venga riaperta”.

Tag: , , , , ,