Quattro furti in due settimane ai danni della sua auto. Nel mirino ci è finito un assessore provinciale e consigliere di zona 9, Marzio Ferrario. Due anni fa Ferrario era già stato testimone delle condizioni di (in)sicurezza delle strade di Milano, quando nelle vicinanze di viale Zara aveva assistito a un omicidio, per strada, e aveva avuto i riflessi pronti, per aiutare gli inquirenti si era messo a filmare la terribile scena dell’aggressione ai danni di un giovane filippino che fu ucciso a botte da tre connazionali nell’ambito di un regolamento di conti.

“Esiste un reale problema di sicurezza a Milano che, da molto tempo, viene ignorato dal Comune – ha detto Ferrario – La micro criminalità spadroneggia nei quartieri, non solo quelli periferici”. “Io – ha spiegato – sono stato vittima di ben quattro furti nelle ultime due settimane. E le forze dell’ordine sono riusciti a bloccare il ladro che aveva da poco commesso un furto nel mio veicolo”.

Marzio Ferrario, consigliere e assessore dell'Ncd

La vicenda suggerisce a Ferrario due riflessioni di ordine politico: la prima è che il governo Renzi (che il suo partito, Ncd, sostiene) sta “togliendo tutto” alle stesse forze dell’ordine. La seconda riguarda Milano: “E’ evidente che l‘amministrazione Pisapia è sorda quando si parla di ordine pubblico. D’altronde ha un triste primato e cioè quello dell’aumento di bivacchi di immigrati nella nostra città”.

Tag: , , , , ,