Luiss

Studiare alla Luiss di Roma sarà un po’ meno gravoso. L’ateneo di Confindustria e Intesa Sanpaolo hanno recentemente siglato una nuova convenzione che consentirà agli studenti di finanziare i propri studi attraverso  il nuovo «PerTe Prestito Con Lode». L’accordo, firmato dal direttore generale Luiss, Giovanni Lo Storto, e dal responsabile Area Sales e Marketing di Intesa Sanpaolo, Stefano Barrese, prevede prestiti, a tasso fisso, che verranno accordati sotto forma di apertura di credito in conto corrente.

L’importo massimo finanziabile è di 50.000 euro, un periodo di moratoria di 24 mesi, grande flessibilità dei piani di rimborso, con la possibilità di interrompere per 3 volte per 12 mesi e di allungare o accorciare il piano di ammortamento.  Nell’accordo con l’Università Luiss – Guido Carli è prevista anche una durata del piano di ammortamento fino a 15 anniPer accedere al finanziamento lo studente non ha bisogno di garanzie particolari né dell’intervento dei genitori, ma solo del suo impegno nello studio. L’iniziativa si inserisce nel solco di una fattiva collaborazione tra Ca’ de Sass e l’ateneo romano nel quale, occorre ricordarlo, si è laureato il Ceo Carlo Messina.

carlo messinaLa somma è resa disponibile sul conto corrente dello studente beneficiario e le erogazioni successive alla prima tranche sono subordinate al raggiungimento di determinati requisiti di profitto negli studi. Il prestito d’onore è stata una opportunità con la quale Luiss e il Gruppo Intesa Sanpaolo hanno già accompagnato numerosi studenti nel loro percorso di crescita universitaria, permettendogli di concentrarsi sullo studio e di affrontare e superare nel miglior modo possibile l’impegno universitario.

La richiesta di prestito viene presentata dallo studente presso una qualsiasi delle filiali delle banche del Gruppo Intesa Sanpaolo. Trascorsi sei mesi dalla concessione dell’ultima tranche del piano di erogazione o – se precedente – dal conseguimento del titolo, lo studente ha a sua disposizione un periodo di moratoria durante il quale non dovrà farsi carico del rimborso e potrà impegnarsi nella ricerca di una attività lavorativa. Scaduto tale periodo, si recherà in filiale per attivare il piano di rientro.

Wall & Street

Tag: , , , , , , ,