Prendersi cura delle proprie persone è uno dei valori che distinguono le aziende, soprattutto in un periodo complesso come quello attuale, contraddistinto da crescenti tensioni sociali e soprattutto nel mondo del lavoro. Ecco perché Lifeed, società di education technology, attraverso una piattaforma digitale si propone di trasformare gli eventi della vita in vere e proprie palestre per lo sviluppo di soft skills, propugnando una positiva contaminazione tra lavoro e sfera privata.

Lifeed ha premiato Grenke Italia, società specializzata nel noleggio operativo di tecnologie e soluzioni per il business, come «Caring Company 2022» per la sua capacità di favorire la sinergia tra vita e lavoro, promuovendo modelli di leadership caring e valorizzando le persone nella loro diversità.

«Siamo fieri di questo premio perché da diversi anni crediamo nell’efficacia del metodo di Lifeed, basato sullo sviluppo e l’allenamento di competenze soft, a partire dagli eventi della vita. Questo premio è il riconoscimento per il valore che attribuiamo alle esperienze dei nostri colleghi, come la genitorialità e il caring, in quanto contesti differenti da quello lavorativo ma in grado di far sviluppare competenze quali l’ascolto, la delega o il problem solving, che possano essere allenate e riutilizzate in azienda con maggior vigore e consapevolezza», ha dichiarato Fabiana Carioli, HR Director di Grenke Italia. Per Chiara Ros, Responsabile Training & Development di Grenke Italia, «il premio Caring Company è una bella conferma per proseguire il nostro approccio riguardo la formazione e lo sviluppo delle competenze, nel rispetto e valorizzazione della diversità delle persone e delle proprie esperienze».

Secondo Riccarda Zezza, Ceo di Lifeed, «vedere le persone solo nel loro ruolo professionale non è più sostenibile, né umanamente né economicamente. È dimostrato che dalle diverse esperienze di vita emergano competenze e risorse utili anche al business. Con il premio Caring Company vogliamo segnalare le aziende più innovative e coraggiose, che mettono al centro delle loro strategie il benessere e il più ampio potenziale delle proprie persone, vedendole nella loro ricchezza».

Wall & Street

Tag: , , , , , , , , , ,