Gender equality, una spinta al business
Formare figure professionali che possano trasformare la gender equality in un volano del business aziendale per aumentare la competitività. È questo l’obiettivo della prima edizione dell’Executive Programme Gender Equality Management di Giuffrè Francis Lefebvre, Alta Formazione, con il patrocinio di Aigi (Associazione Italiana Giuristi d’impresa), Aitra (Associazione Italiana Trasparenza e Anticorruzione) e della prestigiosa Fondazione Marisa Bellisario.
Il prossimo 22 novembre a Milano l’Executive Programme prenderà il via con l’apertura straordinaria di Lella Golfo, presidente della Fondazione Marisa Bellisario e madre della Legge Golfo-Mosca, del presidente di Aigi Giuseppe Catalano e del presidente di Aitra Giorgio Martellino. Si alternerà in aula, per due weekend successivi, una faculty di altissimo profilo e interverranno come testimonial di leadership femminile Elena Bottinelli, Claudia Cattani, Giovanna Della Posta, Liliana Fratini Passi e Paola Scarpa.
Direttrice scientifica, nonché ideatrice dell’Executive Programme, è Florinda Scicolone, considerata a livello nazionale e internazionale come una delle più rilevanti esperte nelle normative di genere e nelle politiche di genere aziendali. «La mission dell’Executive Programme Gender Equality Management è proprio quella di formare figure professionali che sappiano sviluppare la gestione delle politiche di genere aziendali con un approccio innovativo e trasversale tra sostenibilità, compliance integrata, legal, people & culture», ha dichiarato Scicolone evidenziando che «per raggiungere un vero sviluppo sostenibile di genere entro il 2030 è necessario che le aziende guardino alla parità di genere con occhiali diversi; non solo come ad un diritto delle donne, ma anche come ad un driver imprescindibile per il business».
Wall & Street