“Arbitrario, illegittimo, nullo”. La Corte suprema di New York respinge l’obbligo vaccinale per i sanitari
Altro che “non irragionevole né sproporzionato” (cit. Corte Costituzionale), la Corte suprema di New York ha dichiarato “arbitrario, illegittimo e nullo” l’obbligo vaccinale contro il Covid-19 per i sanitari “perché i farmaci mRNA non prevengono la trasmissione del virus”.
Qui trovate la decisione, depositata il 13 gennaio 2023, firmata dal giudice Gerard Neri che ha stabilito che l’obbligo vaccinale Covid-19 per gli operatori sanitari è da ritenersi “nullo e senza effetto“. Respinta la richiesta di archiviazione inoltrata dal Dipartimento di Salute.
In sintesi:
Per la Corte il Dipartimento della Salute non aveva l’autorità per imporre questo obbligo poiché solo il legislatore dello Stato di New York ne avrebbe avuto facoltà. Vero è che il governatore Andrew Cuomo ricevette “poteri straordinari” dal legislatore ma l’obbligo di vaccinazione per tutti i sanitari è rimasto in vigore ben oltre la cessazione dell’emergenza.
I medici ricorrenti avevano posto l’accento sulla mancanza dei presupposti razionali dell’obbligo, poiché le ripetute vaccinazioni non hanno raggiunto l’obiettivo dichiarato, ossia quello di fermare la trasmissione dell’infezione da Sars Cov 2. Sono state presentate a supporto varie testimonianze di medici vaccinati varie volte e varie volte infettati.
Si legge testuale nella sentenza a pag 11: “In vero stile orwelliano i convenuti (del Dipartimento della Salute) riconoscono che le attuali vaccinazioni Covid 19 non impediscono la trasmissione”.
È stata la Children’s Health Defense (l’organizzazione senza scopo di lucro fondata da Robert F. Kennedy Jr per tutelare la salute dei bambini) a finanziare la causa per conto di alcuni medici e operatori sanitari. L’avvocato Sujata Gibson, ha dichiarato: “Questa è una grande vittoria per gli operatori sanitari di New York, che sono stati privati dei loro mezzi di sussistenza per più di un anno. È anche una grande vittoria per tutti i newyorkesi, che stanno affrontando carenze di personale sanitario pericolose e senza precedenti in tutto lo Stato di New York”.
Il presidente di CHD Mary Holland ha espresso il suo entusiasmo: “Siamo entusiasti di questa vittoria critica contro l’obbligo per il vaccino COVID, riteniamo che qualsiasi obbligo in questa fase, date le conoscenze attuali, sia arbitrario. Ci auguriamo che questa decisione confermi la tendenza verso la revoca di questi vaccini pericolosi e ingiustificati in tutto il Paese”.