Tempio di Adriano

La Camera di Commercio di Roma – che gestisce il più grande Registro imprese d’Italia con oltre 490mila sedi di aziende iscritte – ha dato il via libera al bilancio preventivo 2018 nel quale sono previsti investimenti per 24 milioni di euro, finalizzati allo sviluppo dell’economia e alla crescita del tessuto imprenditoriale, ben 4 milioni di euro in più rispetto al 2017.

In particolare, nel 2018, saranno stanziati:

  • 4 milioni di euro per il miglioramento dell’accesso al credito per le piccole e medie imprese.
  • 2,3 milioni di euro per investimenti in ambito culturale che rappresentano un volano di sviluppo economico e turistico fondamentale per una città come Roma.
  • 2 milioni di euro per il Punto Impresa Digitale (PID) nell’ambito del progetto Impresa 4.0 a supporto della digitalizzazione delle Pmi romane che si affianca all’impegno della Camera di Commercio nell’organizzazione della Maker Faire Rome, la più grande fiera dell’innovazione in Europa, giunta alla sua quinta edizione e che aprirà i battenti venerdì prossimo alla Fiera di Roma.
  • 840mila euro per il progetto di alternanza scuola-lavoro per arricchire l’offerta formativa dei giovani romani con esperienze concrete in azienda
  • 750mila euro per lo sviluppo di iniziative fieristiche
  • 600mila per favorire la nascita di startup innovative

Tagliavanti 01«L’approvazione all’unanimità del bilancio preventivo del 2018 – spiega il presidente della Camera di Commercio di Roma, Lorenzo Tagliavanti – conferma il ruolo centrale della nostra Istituzione a supporto dell’economia romana. In una fase cruciale per lo sviluppo futuro della nostra città, la Capitale d’Italia, la Camera di Commercio c’è e continua a dare il suo contributo in un’ottica di collaborazione e rilancio».

 

Wall & Street

Tag: , , , , , , , , , ,