Un premio al miglior video anti-fumo
Ecco un modo “creativo” di far prevenzione, dedicato ai ragazzi dai 18 ai 30 anni. Si chiama “Se la spegni, ti accendi” è l’ultima ‘iniziativa anti-fumo promossa dalla Lilt, lega italiana per la lotta ai tumori e di fatto è un concorso.
I partecipanti verranno valutati per come avranno saputo creare e comporre un bel filmato anti-tabacco. Via libera alla fantasia, l’importante, come a scuola, è non andare fuori tema e tener presente il messaggio da divulgare: il fumo avvelena, è un cancerogeno accertato, restringe vene e arterie, diffonde tossine nel corpo. Il tutto in un minuto.
Per partecipare c’è tempo fino al 15 luglio, scrivendo a selaspegnitiaccendi@gmail.com. Ulteriori informazioni sulla pagina Facebook della Lilt. Il vincitore potrà partecipiare a un workshop allo Ied, istituto europeo del design. L’iniziativa è patrocinata dalla Fondazione Pubblicità Progresso, in giuria siederanno: Franca Fossati Bellani (Lilt Milano), Alberto Contri (Pubblicità progresso), Nicoletta Levi (Tbwa Italia) e Maria Teresa Ruta.