Buon Natale, cari amici del blog. Grazie di avermi accompagnata fin qui. Scusate se mi ripeto ma se cresco è perchè siete cresciuti voi. Siamo a 259.400 cliccate in un anno e 10 mesi.

Un augurio speciale a ciascuno. A chi legge in silenzio, a chi mi scrive in privato, a chi commenta sempre, a chi mi insulta e poi mi chiede scusa, a chi mi dedica il suo tempo, a chi mi manda le ricerche appena pubblicate, a chi mi spiega cosa sono gli enzimi o la matrice extracellulare, a chi mi aiuta a comporre il puzzle, a chi rispolvera la storia (della medicina), a chi si è lasciato intervistare, a chi non ha ancora visto pubblicata la sua intervista (onorerò gli impegni presi, prometto), a chi mi ha concesso questo spazio, a chi mi incoraggia.

Auguri speciali a chi sta combattendo la sua battaglia contro il cancro, a chi l’ ha vinta e a chi l’ha persa.

Vi posto la foto di un parco che ho sotto gli occhi da sempre, immortalato alle 8 del mattino, dopo la prima neve. Oggi questo viale mi ricorda Sabrina, una mamma della scuola, volata via per un tumore incurabile. Parcheggiava lì vicino, caricava in auto i compagni di suo figlio e li portava al campo di calcio…
Suo marito, stringendoci la mano, tre giorni fa, ha sfiorato la Verità : “Soffro, ma questo dolore è niente al confronto della felicità che ho avuto vivendo con lei”.20121224-155346.jpg
http://m.youtube.com/watch?v=z8Vfp48laS8