Nella seconda puntata del nostro live ospitiamo Andrea Pescatori, amministratore delegato di Ver Capital, per discutere della nomina di Mario Draghi a presidente del Consiglio e dell’orientamento dei mercati che hanno premiato la decisione del capo dello Stato con un +2,07% di Piazza Affari.

 

 

«La caduta dello spread ha beneficiato i titoli bancari», osserva Pescatori aggiungendo che «ora tutti guardano alla presentazione del Recovery Plan». A livello di asset class il top manager sottolinea che «viviamo una fase transitoria su cui dobbiamo verificare gli effetti della campagna vaccinale, gli Usa torneranno ai livelli di Pil pre-Covid per la fine dell’anno, dunque occorre vedere i singoli settori come si comporteranno. Il nostro punto di vista è continuare a investire in settori più resilienti come tecnologia, telecomunicazioni, alimentare e farmaceutico». Il consiglio dopo il caso GameStop? Guardare ai fondamentali.

«I centri di ricerca dicono che stiamo vivendo un contesto incredibile con politica monetaria espansiva e politica fiscale espansiva e questo può produrre rischi inflattivi. Dunque nei portafogli obbligazionari è meglio non prendersi eccessivi rischi di duration, noi infatti lavoriamo con duration molto corte da tempo anche con asset class alternative», conclude.

 

Wall & Street

Tag: , , , , , , , , , , , , , ,