Trump_BiffSi infiamma la campagna elettorale repubblicana nel New Hampshire. In un comizio Donald Trump ha usato parole di fuoco contro l’editore del più grande quotidiano del Paese, il New Hampshire Union Leader. “Un mucchio di spazzatura”, così Trump ha definito Joseph W. McQuaid. La sua colpa? Aver paragonato Trump a Biff (l’antagonista di Marty McFly), il personaggio cattivo di “Ritorno al futuro”.

In realtà McQuaid non si è limitato a fare questo paragone. Ha accusato Trump di essere un “rozzo sbruffone con nessuna filosofia politica”. Ed è andato giù ancor più duramente scrivendo che le previsioni e i sondaggi secondo cui Trump vincerà le elezioni sono “un insulto all’intelligenza degli elettori repubblicani”. Ed ha sentenziato: “Iniziando proprio da qui nel New Hampshire, il 9 febbraio prossimo (data delle primarie nello Stato di granito, ndr), una grande parte degli elettori sarà pervaso da quella convinzione”.

Alle dure critiche ricevute Trump ha risposto accusando l’editore di appoggiare il suo rivale, il governatore del New Jersey, Chris Christie dopo che, secondo Trump, aveva giurato di non farlo. Trump ha poi annunciato che investirà più soldi nella campagna elettorale: “Sono al di sotto del budget di 35milioni – scrive in un tweet – ho speso poco (e sono al primo posto). Ora investirò molto di più in Iowa/New Hampshire e South Carolina”.

[youtube HV–mNfCcss]

Tag: , , ,