Simone Pizzoglio è il nuovo presidente di CFMT, il Centro di Formazione del Management del Terizario. Pizzoglio, 51 anni, vanta esperienze in Italia e all’estero ed è Partner di BVA Doxa, il più storico brand italiano della ricerca di mercato. Ha lavorato con Giampaolo Fabris e con Claes Fornell, ideatore dell’American Customer Satisfaction Index (ACSI). Affianca alla professione l’impegno accademico, attualmente è professore a contratto di «Data analysis for Communication» allo Iulm.  Dirigente dal 2007, è membro del Consiglio direttivo di Manageritalia Lombardia dal 2012.

Ha studiato Economia Aziendale alla Scuola di Amministrazione dell’Università di Torino, Scienze Politiche in Statale a Milano e ha un Executive Master of Science in Communication all’Università della Svizzera Italiana. «CFMT rappresenta la vetta della formazione manageriale nel nostro Paese; è un grande privilegio essere il presidente di CFMT in un momento e in un contesto dove il “life long learning” è sempre più al centro dell’employability dei manager e della Innovazione e competitività delle imprese. Entusiasmo, eccellenza, sostenibilità sono le parole chiave di come CFMT affronterà le sfide che ci aspettano», ha dichiarato.

 

Wall & Street

Tag: , , , , , , ,