Assilea, l’associazione degli operatori del leasing, ha rilanciato la campagna di comunicazione istituzionale #allYOUneedisLEASE per spiegare perché leasing e noleggio a lungo termine siano gli strumenti ideali per supportare le pmi nel processo di ripresa economica in maniera coerente con il Pnrr. Tra sostenibilità, digitalizzazione e agevolazioni, gli operatori del settore offrono alcuni spunti concreti che saranno oggetto di approfondimento in occasione di «LEASE 2021», il salone del leasing e del noleggio a lungo termine in calendario per il 20 e 21 ottobre prossimi. L’edizione di quest’anno sarà dedicata alla «Next Generation» e porrà al centro del dibattito l’implementazione del Pnrr e la crescita economica, che non può prescindere dal lease per il finanziamento sia delle imprese che della Pa.

#allYOUneedisLEASE riprende con nuovi contenuti tra i quali «60sec di LEASE» , una serie di video interviste nelle quali gli addetti ai lavori lanciano messaggi volti ad aumentare l’attenzione imprenditori e manager sul mercato su leasing e noleggio a lungo termine come strumenti concreti per supportare la crescita economica.

Anche Grenke Italia partecipa alla campagna #allYOUneedisLEASE in qualità di player di riferimento in Italia nella locazione operativa per le Pmi.

«L’obiettivo è aiutare le Pmi a proseguire nel proprio percorso di rilancio e crescita, soprattutto in una fase delicata come quella attuale», spiega Aurelio Agnusdei, vice president di Grenke Italia aggiungendo che «mai come ora infatti, coniugare investimenti, innovazione e sostenibilità finanziaria è un’esigenza cruciale per le imprese italiane, e per questo Grenke è pronta a supportarle attraverso il servizio di locazione operativa, cioè il noleggio a lungo termine di tecnologie e beni strumentali in modalità pay-per-use». Uno dei versanti più importanti, prosegue, «è la digitalizzazione delle imprese, dove la locazione operativa di Grenke gioca un ruolo fondamentale, in quanto strumento flessibile e smart che permette alle Pmi di attivare il rinnovamento degli asset tecnologici e gli investimenti in soluzioni innovative».

Wall & Street

Tag: , , , , , , , , , , , , , ,