Nella Spa dell’iconico indirizzo milanese un rituale per un viso radioso che combina pure l’innovativo face yoga

di Elena Barassi 

Negli spazi disegnati da Patricia Urquiola al numero 8 di via Gesù, tra materiali pregiati e un design minimalista che invita al benessere, la Spa del Four Season Milano è un rifugio privilegiato per sfuggire al caos cittadino.

Qui la nuova frontiera del benessere si chiama Flow & Glow Ritual, un rituale che combina le lezioni di Face Yoga by Claudia Cioccia all’esperienza del brand Swiss Perfection e all’utilizzo del Led Déesse. Il percorso, che mira a rendere il viso raggiante e attenuare i segni del tempo, prevede, come prima fase, il Face Yoga, un blend di posizioni yogi dedicate al viso che, combinate a espressioni controllate, respirazione consapevole e postura corretta migliorano l’aspetto del viso e conferiscono un senso generale di benessere. Con la sua pratica è possibile aumentare la consapevolezza andando a individuare, e di conseguenza a correggere, quelle “brutte abitudini” che creano tensioni muscolari, migliorare la circolazione sanguigna e di conseguenza l’apporto di ossigeno e nutrienti ai tessuti, tonificare i muscoli e la pelle, correggere le asimmetrie.

Subito dopo le terapiste effettuano il Trattamento Glow di Swiss Perfection, il primo marchio ad applicare la tecnologia di estrazione cellulare vegetale ai cosmetici. L’ innovativo percorso mira a trattare i segni di stanchezza e ripristinare la vitalità della pelle con un immediato aumento di luminosità attraverso l’applicazione di una maschera al collagene. Infine viene applicata il Led Facial Mask by Dèesse, l’innvovativa maschera al Led, amata dalle star di Hollywood,  che, grazie alla Light Therapy, stimola i processi naturali di rigenerazione e riparazione della pelle, migliorando la produzione di collagene con effetti immediati e duraturi. Sviluppata da un Team con esperienza pluridecennale nel campo dei LED cosmetici, Dèesse Mask risulta essere una delle maschere più efficaci nel foto ringiovanimento e il benessere della cute del viso, grazie alle sue lunghezze d’onda. Dopo un rituale così intenso il consiglio è di rilassarsi, avvolti dal fascino della storia, nelle segrete dell’ex Convento dove oggi si trova la piscina e l’area umida.

Elena Barassi @elena_barassi

 © Jean-Bernard Adoue/Corbis

Tag: ,