Una fuga nel paradiso con i maestri di yoga oppure una full immersion di benessere per recuperare la forma fisica. E’ quanto propone tra l’estate e l’inizio dell’autunno il COMO Maalifushi Maldive, la proprietà di COMO Hotels and Resorts che 4 anni fa si è aggiunto all’altro resort storico del gruppo di Singapore, il COMO Cocoa Island, che si trova a Male’ Sud. Circondato dalle acque cristalline dell’Atollo Thaa, nella parte meridionale delle Maldive, Maalifushi presenta un mix di 65 ville e suite, dislocate sia sull’isola che direttamente sull’acqua.

mm900_Maalifushi

Qui dal 6 al 10 giugno per gli appassionati di yoga è possibile partecipare a uno dei workshop firmati COMO Shambhala, il brand benessere del gruppo. Si chiama Exploring Yoga e propone 4 giorni di pratica e lezioni con gli insegnanti Lynn Yeo e Sumei Shum, riconosciuti in tutta l’Asia per il loro insegnamento di alto livello e molto attento. La proposta include il soggiorno in una Beach Suite con accesso diretto alla spiaggia. Ogni giorno sono previste due sessioni di Yoga, una al mattino più attiva e una più riposante nel pomeriggio. Lynn e Sumei seguono i praticanti nei movimenti e nel risveglio dei muscoli. Nel pacchetto sono anche inclusi brunch e cena dal menu COMO Shambhala Cuisine, la linea di cucina healthy ideata per i resort del gruppo. Non è l’unica opzione sull’isola. Il lounge bar “Thila” a bordo piscina è specializzato in insalate, pizze e pesce fresco cotto nel forno a legna; c’è poi il ristorante giapponese “Tai”, dove è possibile gustare deliziosi sushi e sashimi di pesce freschissimo. Ogni settimana, inoltre, il “Madi” organizza serate a tema tra cui grigliate di pesce e serate ’thali’ con specialità dell’India meridionale. Infine per una coccola in più c’è anche la possibilità di un massaggio alla Spa: 8 cabine per trattamenti, di cui alcune doppie, si affacciano sull’Oceano Indiano. Per chi vuole tornare in forma l’appuntamento alle Maldive è dal 6 al 12 settembre con il retreat Total Body Renewal, sempre a Maalifushi, insieme alla nutrizionista Eve Persak e all’esperta fitness Amy Buck. Una settimana di allenamenti mirati per ottenere e conservare un’ottima forma fisica e soprattutto tanti esercizi da rifare a casa. Con Amy Buck si farà Pilates, circuit training, cardio e aqua-fitness. Mentre con la nutrizionista Eve Persak ogni giorno si terranno lezioni per migliorare la propria alimentazione e il benessere personale.

Info: comohotels.com. Per un programma completo dei retreat previsti quest’anno nelle 14 proprietà del gruppo, www.comoshambhala.com

Tag: , , , ,