L’estate tra mare e montagna nei Falkensteiner Hotels & Residences
L’estate tra mare e montagna nei Falkensteiner Hotels & Residences
L’estate con Falkensteiner Hotels & Residences è un vero e proprio caleidoscopio di divertimento, relax e avventure tutte da vivere. Il brand altoatesino si prepara ad accogliere i propri ospiti con un ricco calendario di eventi imperdibili, promettendo una vacanza memorabile a misura di ogni viaggiatore: dagli amanti della gastronomia d’eccellenza, agli sportivi fino ai piccoli artisti.
Ecco alcune idee per un’estate piena di emozioni in alcuni indirizzi d’eccezione fra Italia, Austria e Croazia:
# Per gli amanti della brezza estiva ad alta quota, il Falkensteiner Hotel Kronplatz organizza ogni giovedì del mese, dalle 18 alle 21, Il BBQ & Music, che unisce una gustosa grigliata in cortile con i rilassanti sound di un DJ Set all’aperto. Il venerdì sera dal 13 giugno al 30 agosto, invece, la meravigliosa terrazza panoramica della strutturà ospiterà Management On The Rock: un’occasione unica per conoscere il General Manager e il team di direzione dell’hotel, accompagnati da una selezione curata di drink locali e specialità regionali. I bongustai, infine, potranno lasciarsi conquistare dai Four-Hands Dinner con Theodor Falser, il 14 giugno e il 19 luglio, per assaporare tutte le prelibatezze preparare dallo chef stellato e dal capocuoco dell’hotel Federico Carsili.
# Il Falkensteiner Family Resort Lido, nel cuore della Val Pusteria, invita le famiglie alla ricerca di un soggiorno fra divertimento e creatività per i più piccoli al laboratorio di creazione di lanterne con Anna Andreotti (in calendario per il 15 luglio, il 31 luglio, il 19 agosto e il 26 agosto) ma anche alla consueta festa di Ferragosto – a breve verranno annunciati gli eventi di Ferragosto anche nelle altre proprietà del brand. Quest’anno il programma che andrà qui in scena per il giorno di Ferragosto sarà all’insegna di escursioni nella natura, sport, DJ set e spettacolo di fuoco per concludere la serata.
# Chi non può fare a meno di godere un po’ della Dolce Vita Jesolana troverà al Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo l’indirizzo ideale per vivere l’anima lifestyle della riviera adriatica. Quest’estate, l’evento Cheers & Vibes trasformerà l’HOKU Lounge & Bar nel palcoscenico del trio internazionale Glen White & Jeiko, che intratterrà gli ospiti con la musica anni ‘70 e ‘80, mentre brindano con il loro cocktail preferito. Se si desidera concedersi un momento di benessere, la struttura propone Day Spa con Cena, una giornata per staccare la spina fra bio-sauna, hammam & rasul e sauna finlandese dell’Acquapura BLUE. HORIZON Spa, seguita da una deliziosa cena presso il ristorante.
# Dal Veneto alla Sardegna dove al Falkensteiner Resort Capo Boi, struttura incastonata all’interno dell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara, i cultori della buona tavola potranno deliziarsi con le cene dello chef stellato Theodor Falser, in programma il 25 luglio e il 9 agosto. Durante le serate, potranno gustare l’interpretazione intrigante della cucina panasiatica realizzata con tipici ingredienti locali, o potranno partecipare agli eventi del 9 e del 10 luglio insieme a Stefano Miozzo, campione mondiale di pizza.
# Se all’Italia si preferisce il mare croato, al Falkensteiner Resort Punta Skala, dal 5 al 7 giugno nella cornice del Fortis Club, va in scena il Sunset Sports Festival: una manifestazione dove poter scorprire il futuro del business nello sport, nella tecnologia e nei media godendo di una vista mozzafiato sulla costa adriatica. A coloro che vogliono regalarsi una fuga di profondo relax, invece, lo Yoga Day Retreat con lo STUDIO Herzfeld offre l’opportunità perfetta per armonizzare corpo e mente con sessioni di yoga e meditazione e pause rilassanti presso l’Acquapura SPA.
#I viaggiatori alla ricerca di una fuga sulle idilliache sponde del lago Wörthersee non potranno perdersi il famoso Festival Internazionale dell’Auto Sportiva, dal 16 al 22 giugno presso il Falkensteiner Schlosshotel Velden. L’evento promette di essere una festa, con presentazioni esclusive di auto sportive, auto d’epoca, ma anche supercar eleganti e iconiche muscle car. Per concedersi una serata speciale, inoltre, il 4 luglio, il buon vino incontra la cucina gourmet in riva al lago con il Flying Dinner by Ernst Moser x Bottle-UP. Un’esperienza gastronomica da ricordare, in compagnia dei grandi nomi del vino austriaco e tedesco con uno straordinario Flying Dinner firmato dallo chef stellato Ernst Moser.