Tra i borghi più suggestivi della sponda veronese del Lago di Garda, spicca per bellezza Bardolino, circondato da un paesaggio colorato da acque azzurre e colline verdi, coltivate a vigneti e uliveti dai quali si ricava il Garda DOP, olio extra vergine rinomato per le sue leggerezza e delicatezza. Molto apprezzato quello della famiglia Viola, realizzato fin dal 1950 con grande rispetto e amore per la natura. Due valori che ricorrono anche in un’altra creazione di questa intraprendente famiglia: Aqualux Hotel SPA Suite & Terme Bardolino, un design hotel dall’anima green.

Certificato ClimaHotel, Aqualux è stato realizzato con materiali bio-compatibili, ha insonorizzazione naturale e utilizza energie rinnovabili e software gestionali che controllano il risparmio energetico idrico. Dispone di 107 camere e 18 suite dai colori naturali e di un tesoro liquido: AquaExperience, un’area con otto piscine interne ed esterne, percorsi di acqua corrente, area nuoto, stazioni idro e aeromassaggio, vasca salina. Altro fiore all’occhiello è AquaSPA & Wellness, uno spazio di 1.000 mq con cabine per trattamenti, idroterapia e fangoterapia, Private SPA, saune, bagni a vapore e un’area riservata all’universo femminile.

Numerosi i trattamenti proposti dalla SPA – massaggi, bendaggi, maschere, azioni viso e corpo mirate, applicazioni con differenti finalità – tutti accomunati da un approccio che utilizza sostanze e principi attivi naturali come polvere di diamante, miele cristallizzato combinato alla vitamina C, fiori secchi e grano saraceno per comporre sacchetti utilizzati per i massaggi.

Gli sportivi e chi ama mantenersi in forma hanno a disposizione il centro AquaFitness, equipaggiato con attrezzature cardio e isotoniche di ultima generazione, e dove un personal trainer dà consigli e suggerimenti. E per chi invece desidera sottoporsi  a balneoterapia ,c’è il centro AQUALUXThermae che utilizza l’acqua termale della fonte “San Severo”  e offre, in cabine appositamente realizzate, trattamenti di balneoterapia con e senza idromassaggio. Si tratta di un’acqua batteriologicamente pura, particolarmente ricca di calcio, magnesio e bicarbonati, che scaturisce da una profondità di oltre 300 metri.

Tra le numerose proposte, imperdibile il Bagno Romantico di coppia in acqua termale tra petali di rosa e un calice di prosecco da sorseggiare in totale relax.

Il benessere è anche a tavola nel ristorante Italian Taste, ispirato alla più autentica tradizione italiana, e presso EVO, dove lo chef Simone Gottardello propone piatti che esaltano i sapori e i profumi delle materie prime locali stagionali privilegiando cotture brevi e accostamenti creativi. Ma anche l’aperitivo diventa molto raffinato con cocktail innovativi nella Lounge Experience, accompagnati da sfiziosi piatti di piccola cucina pret à manger creati ad hoc dallo chef.

Durante i mesi estivi il Pool-Bar dell’hotel è perfetto per piacevoli momenti di relax e tranquillità a bordo piscina e la Pool Terrace è il luogo ideale dove intrattenersi per una pausa pranzo immersi nel verde.

Per vivere un momento di relax con le amiche del cuore c’è il pacchetto Ladies Moment: una notte in mezza pensione con cena presso il Ristorante Italian Taste, accesso all’AquaSpa&Wellness e all’AquaExperience, uno Special Massage, un tè con le amiche nel  bar dell’AquaSpa: da 182,50 euro a persona in camera doppia. Info: www.aqualuxhotel.com.

 

AquaExperience_outdoorpools copia

 

Tag: , , , ,