Il Mar Rosso di Going

 

Sharm el-Sheikh rinnovata
al Diamond Beach Resort

 

Le elevate temperature non devono spaventare per un viaggio nel Mar Rosso: anche luglio e agosto, seppur il termometro svetta, la continua ventilazione è piacevole sulle spiagge di Sharm el Sheikh o Marsa Alam. Le più note località della regione, dove il deserto del Sinai incontra gli abissi multicolori, ancora ben preservati in molti punti di immersione, hanno saputo migliorare la proposta vacanziera senza perdere di competitività e facendo leva sui collegamenti aerei diretti.

 

 

 

Grazie alle linee aeree charter che volano fino a tutto ottobre dai principali aeroporti italiani. In particolare, a Sharm la percezione di un Mar Rosso “rinnovato” è palpabile: la cittadina è stata messa a nuovo per il Summit sul clima “COP 27” del novembre scorso e il turismo ne trae beneficio. Qui, ad Al Fanar, affacciato a uno dei migliori spot di immersione e snorkeling sulla barriera di Ras Umm Sid, il tour operator Going ha scelto il Diamond Beach Resort della catena Sunrise Resorts & Cruises per le vacanze all inclusive “a cinque stelle”.

 

 

Una settimana di mare e immersioni vola via al ritmo delle attività sportive che lo staff accompagna con garbo, senza mai essere invadente, e con qualche innovazione. Uno yoga al tramonto e una jam session di musica che sembra improvvisata, ma è frutto dell’esperienza degli animatori nel far sentire bene sia chi cerca relax e chi divertimento puro, sono solo alcuni esempi. Poi, la ristorazione: al “Diamond Beach” ci sono 6 ristoranti e per due sere si può cambiare (è incluso nel pacchetto), così da provare cucine diverse. Per i giovanissimi non manca l’aquapark, per i fan del wellness una piccola Spa, per chi è smartphone addicted l’APP “What’s Going ON” permette di prenotare sul posto quelle coccole che trasformano il viaggio in un sogno esaudito.

 

 

Una settimana, a luglio con partenza la domenica oppure il sabato, in trattamento all inclusive, compresi voli charter diretti da Bergamo e Malpensa da 780 euro per persona (più 240 euro per gestione pratica e blocca prezzo e assicurazione multirischi). Grazie a una campagna promozionale in corso, prenotando entro il 30 giugno ci sono 100 euro di sconto a camera (di 2 persone), per le partenze fino al 23 luglio. Ulteriori voli vengono aggiunti da fine luglio da Catania, Napoli e da Palermo.
Per maggiori informazioni e per prenotazioni: info: www.going.it.

Tag: , , , , , , , ,