Gardaland SEA LIFE Aquarium:

due creature mitologiche, un tritone ed una sirena,

dedicano quattro appuntamenti all’ambiente marino

 

 

 

 

Dopo il successo dello scorso anno Gardaland SEA LIFE Aquarium, da sempre impegnato in attività interattive e formative, propone quattro nuovi appuntamenti dedicati alla scoperta e all’importanza dell’ambiente marino – soprattutto per i più piccoli – con due ospiti d’onore: una meravigliosa sirena e, da quest’anno, anche un audace tritone.

 

A partire da sabato 11 novembre e per tutti i sabati consecutivi, ininterrottamente fino al 2 dicembre, dalle ore 11:00 alle ore 15:00, gli Ospiti di Gardaland SEA LIFE Aquarium potranno incontrare due delle creature mitologiche marine più raffigurate, decantate e narrate in storie, libri e leggende, in ogni angolo del mondo.

 

Nel corso degli incontri le due creature: un audace tritone e una vera sirena, emblema di fascino e bellezza che alternerà momenti in acqua, esibendosi nella speciale disciplina del “mermaiding“, che trae ispirazione proprio dai movimenti sinuosi delle sirene, la cui popolarità è in continua crescita in tutto il mondo per i diversi benefici tra cui migliorare la propria forma fisica, stimolare l’attività respiratoria e diminuire lo stress, a momenti di interazione con i piccoli e grandi Ospiti.

Durante la visita, la sirena – dalla colorata pinna – e il tritone – figlio del dio del mare, con il suo inseparabile tridente – risponderanno ad ogni curiosità, illustreranno l’importanza dell’ambiente marino e l’impegno che ciascuno di noi ha nel preservarlo. Non mancheranno anche racconti e qualche piccolo segreto da svelare su altre creature marine come meduse, squali, polpi cavallucci, leoni e stelle marine.

Quattro giornate all’insegna del divertimento ma anche della sensibilizzazione grazie al gioco con totem e QR-code interattivi, attraverso i quali scoprire il proprio nome da sirena o accedere ad un “mare di giochi”. Non mancherà poi il momento foto-ricordo per immortale questo speciale incontro.

 

 

 

 

Il percorso di visita all’acquario permette di compiere un vero e proprio viaggio alla scoperta del mondo sottomarino, dal vicino Lago di Garda fino ai mari e agli oceani più profondi, circondati dalle innumerevoli specie marine come meduse, razze, cavallucci marini. È possibile ammirare i colori della barriera corallina e attraversare l’affascinante tunnel della vasca oceanica che contiene oltre 500.000 litri d’acqua e permette incontri ravvicinati con squali, trigoni, cernie e tanti pesci coloratissimi e bizzarri che nuotano proprio sopra le teste dei Visitatori.

Imperdibili le presentazioni dei leoni marini Leo, Honey e Davy Jones che tutti i giorni, accompagnati dai loro bravissimi trainer, mostrano al pubblico come trascorrono la giornata grazie alle cure a loro dedicate e ai momenti di svago che vivono tra tuffi, scivolate e veloci nuotate. In queste occasioni gli Ospiti imparano molto sulla vita di questi splendidi animali e apprende nozioni legate alla salvaguardia ambientale; l’esibizione è consigliata a tutta la famiglia: adulti e bambini.

Gardaland SEA LIFE Aquarium è aperto nelle date indicate dalle ore 10:00 alle ore 17:00; ed è possibile visitarlo acquistando online un biglietto a tariffa ridotta di €10,50 e a tariffa intera di €12,50.

 

 

 

 

Gardaland SEA LIFE Aquarium è parte di MERLIN ENTERTAINMENTS plc, leader nell’intrattenimento per famiglie. Numero 1 in Europa e secondo operatore al mondo per numero di visitatori, Merlin opera con oltre 140 strutture in 25 nazioni distribuite su 4 continenti. Il Gruppo ambisce a far vivere esperienze memorabili ai suoi 67 milioni di visitatori in tutto il mondo attraverso i suoi marchi leggendari – locali e internazionali – l’impegno e la passione dei suoi 28.000 collaboratori (alta stagione). Per maggiori informazioni www.merlinentertainments.biz

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

GARDALAND S.r.l.                                                          

Via Derna, 4

37014 Castelnuovo del Garda (VR)

www.gardaland.it

www.gardalandsealife.it

www.gardalandhotel.it

www.gardalandadventurehotel.it

www.gardalandmagichotel.it

Tag: , , , ,