PROVATO PER VOI

 

MANGIA’S POLLINA RESORT

Un angolo di paradiso in Sicilia tra mare, natura e cultura

 

Di Stefano Passaquindici

 

 

Con la Pasqua ha riaperto, con giornate di sole strepitose, la stagione estiva al Mangia’s Pollina Resort, l’ex famosissima struttura di punta di Valtur, completamente ristrutturata, rinnovata e riqualificata dalla famiglia Mangia. Questo è il luogo ideale per una vacanza completa e di benessere totale tra mare, gastronomia, relax e cultura.

Noi siamo andati di persona a testarlo per voi e possiamo confermarvi che una vacanza qui a Pollina è davvero molto piacevole e appagante in un ambiente confortevole situato in una posizione davvero unica.  A soli 13 km da Cefalù, infatti,  il Mangia’s Pollina Resort è  un angolo di paradiso adagiato su un promontorio circondato dal mare e con una vista mozzafiato sulle isole Eolie.

 

 

 

 

Inoltre se si evita il mese di agosto dove – praticamente ovunque nel mondo – l’affollamento è garantito, tutta la zona è davvero molto godibile con le tantissime escursioni che vengono proposte agli ospiti (in fondo all’articolo l’elenco completo). Dicevo la “zona” perché il Mangia’s Pollina Resort rimane sempre un’oasi felice dove i 700 ospiti circa della struttura di giorno si disperdono per incontrarsi – soltanto se lo desiderano – per pranzi e cene. Il resort,  immerso in un parco naturale di 20 ettari, offre infatti spazio per sole e bagni per tutti sia nella vasta spiaggia di sabbia, sia nella parte di scogliera o a bordo della piscina e offre un panorama unico tra mare e monti: un susseguirsi di cime montagnose qui dialoga con lo spazio infinito del mare e con l’incanto delle selvagge isole all’orizzonte.

 

 

 

 

Il Resort è composto da 345 camere eleganti e accoglienti, distribuite in più strutture intervallate da vialetti e giardini; il design moderno in tipico stile mediterraneo e la vista da sogno sul mare rendono il soggiorno confortevole e all’insegna del benessere.

 

 

 

La presenza di ben cinque ristoranti consente agli ospiti di vivere una Taste experience che viaggia tra tradizione e innovazione: Perseo è il ristorante buffet del Resort con affaccio sul mare, Donna Floriana è il Bistrot italiano dove è possibile gustare le tipiche ricette italiane di pesce rivisitate con creatività.

Kaigan sushi bar regala un’immersione nel mondo orientale in una location senza pari, la Torretta del Resort, mentre Al Grano Pizzeria si gusta tutto il sapore di casa, tra tradizione e calore.

Lo Scausu Grill è poi il Fish&grill restaurant dove gustare pesce in un ambiente fresco e dinamico.

Infine, ben tre barLime, Narciso e Chosquito sono i luoghi ideali per rilassarsi assaporando un cocktail al tramonto o per un piacevole snack durante una giornata di mare.

Arricchiscono l’offerta del Resort due piscine, numerosi campi sportivi in cui praticare tennis, padel, calcio, oltre alla possibilità di svagarsi con molteplici sport acquatici quali vela, windsurf e canoa.

Il Kids club&Entertainment organizza giochi e attività per i piccoli ospiti: i bambini potranno divertirsi e svagarsi mentre i genitori si concedono momenti di relax.

L’Intrattenimento è organizzato in modo da soddisfare le esigenze e i gusti di tutti: Yoga, Cooking class, istruttori per le attività sportive, massaggi, food&beverage experiences, Discovery Experiences, DJ Set. Non mancano poi eventi serali e spettacoli di musica dal vivo.

In una terra magica come la Sicilia, il Mangia’s Pollina Resort dà inoltre la preziosa possibilità di vivere e scoprire le bellezze uniche e imperdibili di quest’isola.

 

 

 

La struttura elegante e dotata di ogni comfort, la vista impareggiabile sul mare, l’organizzazione di attività per ogni esigenza di grandi e piccoli, la possibilità di scoprire una terra unica e meravigliosa con escursioni che abbracciano cultura, storia e natura, tutto è pensato per accogliere e regalare emozioni indimenticabili.

 

 

Come scrivevo un nutrito programma accurato di escursioni consente di scegliere quali località visitare: Agrigento, Isole Eolie, Cefalù, Palermo, Etna e Taormina… le proposte sono davvero tante e variegate.

Non manca un’immersione nella natura straordinaria: le Gole di Tiberio, il Parco delle Madonie, il Madonie Mountain Bike Experience, uniscono il fascino straordinario dell’isola a emozioni senza pari.

 

 

Noi di escursioni ne abbiamo provate due alla scoperta del ricco patrimonio culturale, naturalistico ma anche umano di questa parte della Trinacria, incontrando anche artisti, artigiani, chef: la prima a spasso per Cefalù,  incluso nella lista dei Borghi più belli d’Italia, accompagnati da Mario, una guida tanto colta ed esperta quanto eccentrica e gradevole. Con lui la visita di Cefalù è stata sicuramente ancora più interessante e piacevole. Quando prenotate l’escursione, chiedete di lui. Con Mario non solo abbiamo visitato i luoghi imperdibili come la imponente Cattedrale Normanna risalente al 1131, fatta costruire da Ruggero II;  il Museo Mandralisca, dove abbiamo ammirato, tra l’altro, uno dei capolavori di Antonello da Messina, il celebre Ritratto d’Ignoto; il lavatoio Medievale che conserva ancora intatto il suo antico fascino. Non sono mancate le soste gastronomiche con arancini di riso, melanzane fritte, caponata, pane e panelle e quanto di più buono la Sicilia possa offrire. Davvero interessante l’incontro con Salvatore, pescatore in pensione, che tesse nasse e reti anche decorative da utilizzare come lampadari. Nel suo negozio si trova di tutto. Così come è ricchissimo  il negozio di oggetti che quotidianamente Lillo Alumera, maestro ceramista, crea e  dipinge davanti ai passanti.

 

 

 

 

La seconda escursione nel bellissimo borgo di Castelbuono, alle pendici del “Colle Milocca” nella vallata delle Madonie per vivere in questa terra magica lo straordinario intreccio tra tradizioni, cultura e natura. Questo antico feudo della contea di Geraci, famoso in tutto il mondo per la produzione di panettoni – soprattutto quelli di Fiasconaro, in piazza Margherita, molto conosciuto anche per essere stato scelto dagli stilisti Dolce e Gabbana per riempire di leccornie le loro iconiche scatole di latta vendute in tutto il mondo. Il tour  inizia con la visita del Castello dei Ventimiglia che, malgrado i diversi rifacimenti subiti nel corso dei secoli, conserva ancora il suo aspetto maestoso. All’interno del castello si visita la Cappella Palatina, la quale ospita le reliquie di Sant’Anna, la Patrona di Castelbuono.

 

 

 

 

Un consiglio per tutti voi: approfittate di quest’anno per godervi uno splendido soggiorno al Mangia’s Pollina Resort perché, alla fine dell’estate, inizieranno i lavori di una nuova ristrutturazione che porterà questa già bella struttura a diventare un 5 stelle, ancora più bello ed elitario. Questo è quanto ci ha confidato Marcello Mangia, presidente e Ceo della società (più sotto tutti i dettagli) illustrandoci questo progetto che prevede un investimento di ulteriori 20 milioni di euro per rendere questa struttura ancora più appagante e ambita.

Maggiori informazioni per i lettorimangias.com/resort-e-club/

 

 

MANGIA’S RESORTS AND CLUBS, gestisce 13 resort di proprietà in Sicilia e Sardegna. Nel 2023 il Gruppo ha celebrato i suoi 50 anni di attività aprendo 3 nuovi resort 5 stelle: il Mangia’s Santa Teresa Sardinia a Santa Teresa Gallura (SS), in Sardegna, entrato a far parte della Curio Collection by Hilton; il Mangia’s Torre del Barone Resort & SPA (AG) in Sicilia e, sempre in Sicilia, il Mangia’s Brucoli (SR), entrato a far parte della Marriott International’s Autograph Collection. Mangia’s Resorts and Clubs gestisce oggi 3093 camere, la maggior parte con vista mare. Accanto a tre nuovi resort 5 stelle, vi sono i resort 4 stelle Mangia’s Pollina Resort (PA), il Mangia’s Favignana Resort (TP), Mangia’s Selinunte Resort (TP) e, sempre in Sicilia, il Mangia’s Himera Resort nel comune di Campofelice di Roccella (PA).

Tre sono invece i Club che si trovano in Sicilia: l’M Club Alicudi (AG), l’M Club Lipari (ME), l’M Club Cala Regina (AG). In Sardegna si trovano invece l’M Club Marmorata a Santa Teresa di Gallura (SS), l’M Club Budoni (SS) e l’M Club del Golfo a Marina di Sorso (SS) nel Golfo dell’Asinara.

 

ECCO TUTTE LE ESCURSIONI PROPOSTE DAL RESORT:

Etna 1900mt
MEZZA GIORNATA
Passate mezza giornata volta alla scoperta del vulcano più alto d’Europa ancora attivo:
l’Etna! In pullman raggiungeremo i 1900 mt circa, nell’area dei Monti Silvestri, dove
potrete ammirare le tracce di recenti colate laviche. Avrete a disposizione del tempo
libero per raggiungere i 2800 mt tramite funivia o fuoristrada, con l’aggiunta di un
supplemento. Dopo aver concluso questa esperienza unica e indimenticabile, si rientrerà
in albergo per il pranzo.

Le Verdi Madonie
DURATA – MEZZA GIORNATA
VALIDITÀ – SEMPRE VALIDA
Parti alla scoperta della splendida Pollina, situata nel parco delle Madonie, geopark che
è stato dichiarato dall’Unesco “Patrimonio Mondiale dell’Umanità”.
Pollina è un borgo medievale che, toccando la quota di 730 mt di altitudine, domina il
panorama celebrando la sua magnificenza.
Durante il tour, visiteremo il teatro all’aperto d’impronta ellenistica denominato “Pietra
Rosa”, poiché realizzato su una roccia che, durante il tramonto, assume questo colore.
Proseguiremo alla volta della Tenuta “Luogo Marchese” che, in passato, rappresentava
un’antica masseria appartenente ad una nobile famiglia palermitana: in questo
autentico luogo, visiteremo la piccola chiesa della famiglia e potremo assistere alla
sfornata del pane di casa cotto nel forno in pietra.
Il tour si concluderà con una tipica degustazione dei sapori siciliani, rivivendo le antiche
tradizioni.

Palermo
DURATA – MEZZA GIORNATA
VALIDITÀ – SEMPRE VALIDA
Partenza in pullman per una visita guidata alla scoperta della città di Palermo, con la
meravigliosa Cattedrale in stile arabo-normanno, il Palazzo dei Normanni – sede del
Parlamento Siciliano – e, al suo interno, la celebre Cappella Palatina del 1130; e la
visita esterna della chiesa di San Giovanni degli Eremiti. A piedi, percorreremo
l’antico Corso Vittorio Emanuele e ammireremo le superbe facciate dei palazzi e delle
chiese edificati durante il periodo barocco. Raggiungeremo la Fontana Pretoria,
popolarmente nota come Fontana della Vergogna, e ammireremo l’esterno della
chiesa della Martorana. Visiteremo la chiesa di Santa Caterina d’Alessandria che,
insieme al suo chiostro, rappresenta uno splendido esempio dell’arte barocca dove,
all’interno dell’antico monastero, fondato nel XII sec., vivevano le suore di clausura
delle nobili famiglie siciliane.

Valle dei Templi di Agrigento
DURATA – INTERA GIORNATA
VALIDITÀ – SEMPRE VALIDA
Partenza in pullman verso la splendida Agrigento per una visita guidata alla scoperta
dell’antica Akragas.
All’arrivo è prevista una visita del museo Archeologico regionale, seguita da una
pausa pranzo in ristorante.
L’antica città, chiamata Akragas dai greci e Agrigentum dai romani, occupava un sito
panoramico eccezionale, dominato a nord da due colline, le Acropoli, e al sud dalla
collina dei templi, dove potrete ammirare le rovine di 7 templi che rimangono a
testimonianza del glorioso passato di questa città.
A pochi passi dal centro storico di Agrigento potrai esplorare una delle più significative
testimonianze della cultura e dell’arte greca: La Valle dei Templi, dichiarata
dall’Unesco “Patrimonio Mondiale dell’Umanità”, dove è prevista la visita dei principali
templi: il Tempio di Giunone, il Tempio di Castore e Polluce, il Tempio della
Concordia e il Tempio di Giove.
Dopo questo emozionante tour volto alla scoperta del passato, nel tardo pomeriggio è
previsto il rientro in albergo.

Sicilia Sconosciuta
DURATA – INTERA GIORNATA
VALIDITÀ – SEMPRE VALIDA
Passa una giornata volta alla scoperta dell’entroterra siciliano, ricco di tradizioni
appartenenti al passato! Si parte alla scoperta di Castelbuono, antico feudo della contea
di Geraci, famoso in tutto il mondo per la produzione di panettoni.
Inizieremo il tour con la visita del Castello dei Ventimiglia che, malgrado i diversi
rifacimenti subiti nel corso dei secoli, conserva ancora il suo aspetto maestoso.
All’interno del castello visiteremo la Cappella Palatina, la quale ospita le reliquie di
Sant’Anna, la Patrona di Castelbuono. Pranzeremo in un tipico agriturismo circondato
da giardini, frutteti e oliveti, dove potrete gustare un tipico pranzo madonita a base di
prodotti locali. Il pranzo sarà animato da un duo folkloristico che suonerà e canterà tipici
ritornelli siciliani. Dopo pranzo raggiungeremo Geraci Siculo, situato a 1000 mt sul
livello del mare: questo tipico paesino nel cuore del Parco delle Madonie conserva ancora
intatto l’aspetto medievale e, durante la visita, gusteremo un digestivo nella piazza
principale del paese. Effettueremo poi una sosta a Petralia prima di rientrare in albergo.

Etna e Taormina
DURATA – INTERA GIORNATA
VALIDITÀ – SEMPRE VALIDA
Partendo dal resort, percorriamo l’autostrada per Catania e poi una strada panoramica
che sale lungo le pendici del vulcano, sino a raggiungere quota 1.900m circa, dove è
possibile passeggiare lungo l’area dei Monti Silvestri, dove sono visibili le tracce di
recenti colate laviche.
Avrete a disposizione del tempo libero per salire con la funivia e dei mini-bus 4×4 (in
supplemento) a 2.800m circa in uno dei punti più alti denominato “Torre del Filosofo”.
Pranzeremo in un ristorante tipico e successivamente, ci dirigeremo verso la splendida
Taormina celebre località turistica siciliana, nota per la sua bellezza e il Teatro grecoromano nel cuore della cittadina. Non mancherà una passeggiata tra le piccole vie del
centro ricco di negozi con prodotti tipici dell’artigianato siciliano!
Rientreremo al resort in tarda serata per la cena.

Le Isole Eolie: LIPARI E VULCANO
DURATA – INTERA GIORNATA
VALIDITÀ – DA GIUGNO A SETTEMBRE
Partenza per il porto di Milazzo per imbarcarci su una motonave che ci permetterà di
scoprire il fascino delle Isole Eolie.
Inizieremo sbarcando a Lipari, dove avrete del tempo libero a disposizione per esplorare
questa meravigliosa Isola, passeggiando tra le sue tipiche stradine piene di negozi.
Dopo aver visitato la meravigliosa Cattedrale ed il Museo Archeologico, si rientrerà a
bordo per girare l’Isola in battello e ammirare gli splendidi Faraglioni: tipiche rocce di
origine vulcanica.
Dopo aver esplorato Lipari, navigheremo verso la splendida Vulcano, dove è previsto un
pranzo isolano, accompagnata da un buon vino siciliano, biscottini e Malvasia.
Avrete la possibilità di immergervi nelle acque delle caratteristiche spiagge nere
costituite da sabbia vulcanica, dove l’acqua ribolle per le sorgenti vulcaniche che la
caratterizzano.
Successivamente rientreremo a bordo per circumnavigare l’Isola e ammirare i suoi
aspetti scenografici naturali.
Navigazione verso Milazzo e rientro in struttura.

Le Isole Eolie: Salina, Panarea e Stromboli
DURATA – INTERA GIORNATA OGNI MARTEDÌ
VALIDITÀ – DA 21 MAGGIO A SETTEMBRE
Un’esplosione tra la natura incontaminata e la potenza del fuoco… Il tour partirà dal
porto di Capo d’Orlando, una cittadina siciliana che offre una splendida vista sulle Eolie
e sulle montagne circostanti, a bordo di una comoda e sicura imbarcazione, dotata di
tutti i comfort e di una guida esperta che ci accompagnerà durante il viaggio.
La prima tappa è la selvaggia Salina, conosciuta come l’Isola Verde, famosa per la
produzione di capperi e di malvasia, un vino dolce e profumato. Qui potrai visitare
liberamente i pittoreschi villaggi di Malfa, Santa Marina e Lingua e assaporare i prodotti
tipici dell’isola ammirando le caratteristiche case colorate e i giardini fioriti. Sarai avvolto
dalla natura meravigliosa di vigneti, uliveti e boschi dove si trova il Monte Fossa delle
Felci, il punto più alto delle Eolie, da cui si gode di una vista mozzafiato. Vedrai il mare
incontaminato rappresentato dalla baia di Pollara, una splendida insenatura circondata
da alte scogliere, resa famosa dal film Il Postino.
Proseguiremo verso Panarea, l’Isola delle Grotte con le sue calette uniche dall’acqua
cristallina come Cala Junco, Cala Zimmari e l’Isola di Basiluzzo, nonché la più piccola e
antica tra le isole Eolie e inserita nei 55 siti italiani patrimoni dell’UNESCO.
Infine, raggiungeremo Stromboli, l’Isola del vulcano attivo, luogo in cui potrai ammirare
le eruzioni notturne del vulcano, uno spettacolo unico al mondo. Navigheremo anche
lungo la Sciara del Fuoco, la scogliera dove il vulcano incontra il mare.
Questa è un’esperienza unica da non perdere!
***pasti esclusi

Discovery 4×4
DURATA – INTERA GIORNATA
VALIDITÀ – SEMPRE VALIDA
Partenza dal resort verso le Terre di Mezzo per vivere un’esperienza imperdibile a bordo
di un fuoristrada 4×4 attraversando boschi e paesaggi di alta montagna fino a quota
1300 mt su strade sterrate: preparati a percorrere un percorso con un panorama
mozzafiato sul mare e sulle Isole Eolie. Lungo il tragitto sosteremo lungo la zona degli
antichi acquedotti per visitare un caratteristico casolare, rimasto intatto nei secoli ed
utilizzato ancora oggi dai pastori in transumanza. Successivamente proseguiremo verso
la Valle Halaesa, dove in passato sorgeva la città di Arconidea, famosa per il porto dove
si effettuavano scambi di grano, sale e olio. Il tour prosegue in direzione del bosco di
Tardara, unica sughereta che affianca il mare, dove raggiungeremo lo chalet di
montagna a quota 500 mt, dove sarà possibile sorseggiare una limonata fresca e pausa
pranzo a base di tipici prodotti locali a km 0: salumi del nero dei Nebrodi, formaggi
locali, grigliata di carni locali, tutto accompagnato dalla degustazione di vini di Santa
Anastasia, caffè e limoncello. L’escursione prosegue con una favolosa discesa
attraversando i boschi, dove potrete ammirare come i colori intensi del mare si
mescolino al rosso della terra e al verde della flora: un’esperienza imperdibile!
Nel tardo pomeriggio è previsto il rientro al resort.

Parapendio
DURATA – MEZZA GIORNATA
VALIDITÀ – SEMPRE VALIDA
Se avete sempre sognato di volare, questa escursione fa al caso vostro! Sorvolando la
Costa Nord tra Cefalù e Pollina, proverete uno sport emozionante che vi permetterà di
esplorare un mondo diverso. Non è richiesta alcuna capacità o dote di coraggio, tutti
possono provare l’emozione del volo! Sarete accompagnati da un pilota esperto e
abilitato al volo biposto e, in massima sicurezza, avrete l’opportunità di praticare uno
sport che regala sensazioni uniche!

Cefalù coast to coast
DURATA – MEZZA GIORNATA
VALIDITÀ – DA GIUGNO A SETTEMBRE
Lungo la costa della piccola Cefalù trascorreremo mezza giornata a bordo della “Sea
Baron III”: 18 mt di eleganza che vi accompagnerà lungo la costa di Cefalù con le
numerose soste che offrono la possibilità di tuffarsi nel mare cristallino del piccolo borgo
normanno. In questo connubio di relax e raffinatezza avrete l’occasione di gustare a
bordo, un aperitivo a base di prosecco e gastronomia siciliana e l’equipaggio sarà a
vostra disposizione per mostrarvi le bellezze locali.

Gole di Tiberio
DURATA – MEZZA GIORNATA
VALIDITÀ – DA GIUGNO A SETTEMBRE
Non perdete l’occasione di provare emozioni uniche, grazie a questa escursione a pieno
contatto con una natura incontaminata! Avrete la possibilità di percorrere un tragitto
all’interno di un Geo-Parco unico nel suo genere e di entrare in simbiosi con piante,
animali ed uccelli lacustri. A bordo di un gommone, che può accogliere fino a 12 persone
per volta, ci addentreremo nelle Gole di Tiberio, formate dall’erosione del fiume Pollina,
un paradiso naturale all’incrocio di tre comuni: Castelbuono, San Mauro Castelverde e
Pollina. Il sito è stato riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità per le sue specifiche
caratteristiche dal momento in cui gli uccelli lacustri vi costruiscono i propri nidi ed altri
animali vi scavano le loro tane. In seguito al tragitto in gommone, avrete la possibilità
di passeggiare sulle rive del fiume per ammirare la flora e la fauna per poi raggiungere
dei bellissimi laghetti, dove potrete rilassarvi con un bagno rinfrescante.
Vivrete un’esperienza unica e affascinante a contatto con la natura e selvaggia!

Cefalù
DURATA – MEZZA GIORNATA
VALIDITÀ – SEMPRE VALIDA
Parti alla scoperta della famosa città normanna di Cefalù: una ridente località balneare
e turistica, ricca di storia e monumenti delle varie epoche. Inizieremo visitando la
superba ed imponente Cattedrale Normanna risalente al 1131, fatta costruire da
Ruggero II in seguito al voto fatto dopo il suo naufragio sulla costa di Cefalù e, al suo
interno, visiteremo lo splendido mosaico raffigurante il Cristo Pantocratore, i due fonti
battesimali, il Crocifisso dipinto sui due lati risalente al XV secolo, e la bellissima statua
con la Vergine ed il bambino scolpita dal grande Antonio Gagini verso la metà del 500.
Il tour prosegue con la visita del Museo Mandralisca, dove potrete ammirare uno dei
capolavori di Antonello da Messina, il celebre Ritratto d’Ignoto e dove sono conservati
pezzi della collezione Mandralisca come il cratere attico di splendida fattura ed altre
curiosità. Il tour continua con la visita del caratteristico Lavatoio Medievale che conserva
ancora intatto il suo antico fascino, e poi sosteremo nella splendida piazza Duomo, dove
vi verrà offerta una degustazione. Avrete a disposizione del tempo libero per lo shopping
nei numerosi negozi che si affacciano sul Corso Ruggero. Non tutti sanno che Cefalù per
la sua particolare struttura è stata scelta da numerosi registi come set naturale per la
realizzazione di film e spot pubblicitari, quindi non perdere l’occasione di esplorare le
ricchezze e le bellezze di questa città!

Etna 3000mt
DURATA – INTERA GIORNATA
VALIDITÀ – SEMPRE VALIDA
Giornata volta alla scoperta del vulcano più alto d’Europa ancora attivo, l’Etna, con la
sua vetta a 3357mt. Accolti da un’esperta guida alpina affronteremo una passeggiata
di circa 3h partendo dalla stazione di Torre del Filosofo che raggiungeremo con la funivia
e i bus 4×4. Visiteremo i crateri inattivi più nascosti percorrendo anche un canale di
scorrimento lavico. Sarà un’esperienza unica ammirare le numerose attività gassose e
allo stesso tempo la varietà di colori nella roccia vulcanica data dall’ossidazione dei sali
minerali.

Passeggiata a cavallo
DURATA – MEZZA GIORNATA
VALIDITÀ – SEMPRE VALIDA
Montate in sella e scoprite le emozioni di un’escursione a cavallo, passeggiando per 1h
tra le montagne nella zona di Campella. Questa esperienza è adatta a tutti i livelli: sarà
il nostro istruttore specializzato ad accompagnarvi in questo tour immerso nella natura,
dove l’interazione tra il cavallo e il cavaliere risulterà un’esperienza indimenticabile!

Santuario di Tindari
DURATA – MEZZA GIORNATA
VALIDITÀ – SEMPRE VALIDA
Parti alla scoperta del rinomato Santuario di Tindari, dove si trova la conosciuta statua
della Madonna Nera, scolpita in legno di cedro e probabilmente giunta qui dall’Egitto.
Cogliete l’occasione di esplorare un luogo misterioso e spirituale scoprendo la famosa
leggenda della Madonna di Tindari.
Dalla terrazza adiacente potrete ammirare i laghetti di Marinello che offrono un
panorama mozzafiato. Tindari è conosciuta anche per il suo Parco Archeologico, la
visita è facoltativa acquistando il biglietto direttamente sul posto.
Questo sito rappresenta l’incontro tra spiritualità, natura e storia in un’infinta bellezza.

Mountain bike tour
DURATA – MEZZA GIORNATA
VALIDITÀ – SEMPRE VALIDA
Escursione guidata tra i sentieri del parco delle madonie in sella ad una mountain bike
con pedalata assistita, il personale avrà il piacere di accompagnarvi alla scoperta del
territorio nell’area di Pollina tra miti e leggende raggiungendo punti panoramici
mozzafiato

 

Tag: , , , , , ,