A San Cassiano rituali di bellezza transdermici anti age
di Elena Barassi
Un panorama unico sulle Dolomiti dell’Alta Badia, il Dolomiti Wellness Hotel Fanes a San Cassiano è l’essenza della vacanza in cui tradizione e lusso si fondono perfettamente. Dalle Suite Cocoon, adults only, in posizione più riservata rispetto all’hotel, dove gli interni in cui la cifra stilistica fa largo uso di legno di rovere, marmo di Lasa, vetro e lana, dialogano costantemente con la natura circostante, agli chalet che fondono sapientemente il design moderno e le sue linee pulite con la tradizionale alpina, qui gli ambienti giocano tutti la carta della privacy e della riservatezza. Anche, e soprattutto, nella Spa a cui sono dedicati ben 5.000 metri quadri di assoluto benessere con diversi tipi di saune, bagno turco, bagno sole, sanarium, idromassaggio con acqua salina. E ancora una piscina coperta e esterna e, sulla terrazza
panoramica, l’infinity pool di 25 metri. Ed è proprio nella Spa che, oltre alle private suite e alle Suite Regno del Cirmolo e Regno del Fanes in cui abbandonarsi a rituali di benessere, oggi vi è pure la stanza Caveau, dal design raffinato sui colori nero e oro, che richiama i prodotti dell’omonima linea cosmetica. Proprio all’interno della Fanes Spa by Caveau Beauté vengono realizzati diversi trattamenti Anti-Age della maison cosmeceutica italiana Caveau Beauté. Unica nel suo genere, la maison ha ideato nuove formule brevettate di bellezza, dei veri e propri trattamenti di cura transdermici dagli effetti immediati inseriti nell’innovativo progetto Anti-Age in cui si combinano sapientemente tecniche biotecnologiche brevettate e l’esperienza della maison nella cura della pelle. Tra i vari rituali, il trattamento cosmeceutico Anti-Age, grazie al suo innovativo brevetto Caveina 3 System® capace di portare in modo naturale grazie alla veicolazione transdermica nella parte più profonda e depressa della pelle – la ruga – i principi attivi necessari alla riparazione e alla completa distensione di quest’ultima, dona all’incarnato un immediato effetto di rimpolpamento visibile già dalle prime applicazioni.
Un’experience, questa, da testare, in alcune parti dell’anno, proprio con il master skin Stefano Parenti, il cui rituale più esclusivo e apprezzato è il Caveau MOMIE Ag+999 Huître Perlière, in cui l’uso di preziosi metalli e perle aiuta la purificazione della pelle del viso, mentre la composizione dell’argento e i suoi ioni favorisce la creazione di un potente dermo-purificante, antisettico, super emolliente, rigenerante, ristrutturante e antiossidante. Per aumentare l’effetto distensione ci si può rilassare, poi, alla sky pool, adults only con vista sulle Dolomiti oppure partecipare alla cerimonia del benessere Aufguss nella sauna girevole Elements, sospesa a 9 mt di altezza dal suolo. La via del benessere al Dolomiti Wellness Hotel Fanes passa pure per un’esperienza gastronomica sana e disintossicante, ma anche raffinata e ricca di gusto al contempo.
Di fondamentale importanza, le materie prime, locali, fatte in casa e colte direttamente nell’orto dell’hotel, da gustare in una delle tre sale ristorante e tra cui spicca il fine dining l Murin, aperto solo a cena, dove gli occhi sono appagati grazie al panorama cui affacciano le sue ampie vetrate. Dai piatti vegetariani a quelli tipici della tradizione montanara e del Trentino-Alto Adige, ogni piatto qui è una vera esperienza gourmet.