Parte l’estate in Val di Fiemme
Val di Fiemme e Cembra, qui sto bene
Tradizione e novità nell’estate di Fiemme e Cembra: esperienze per tutti i gusti e tutti i sensi
L’offerta estiva della Val di Fiemme e Val di Cembra si amplia sempre più: dalle rassegne per i più piccoli al relax e alle iniziative enogastronomiche per i più grandi, l’estate è pronta ad esaltare tutti i sensi tra natura, prodotti del territorio, cultura e tradizione.
L’estate è pronta a sbocciare in Val di Fiemme ed in Val di Cembra. E l’offerta di iniziative ed esperienze sul territorio si presenta più ricca che mai, per esaltare ogni singolo senso, dalla vista all’olfatto passando inevitabilmente dal gusto.
Conoscere i segreti delle rocce, rilassarsi al Biolago di Predazzo, vivere un parco d’arte all’aria aperta ad oltre 2000 metri di quota, divertirsi nei diversi parchi tematici che propongono adrenalina tra acqua e arrampicate, assaporare le eccellenze del territorio, prodotti a chilometro zero capaci di suggerire, boccone dopo boccone o sorso dopo sorso, la ricchezza della tradizione e la cultura enogastronomica delle due valli.
La Val di Fiemme ti porta in alto anche in estate! L’apertura degli impianti di risalita (Alpe di Pampeago) è anticipata al 2 giugno e, la chiusura, posticipata al 29 settembre.
L’estate e l’autunno rappresentano un autentico viaggio, capace di solleticare l’immaginario di grandi e piccini, chiamati a confrontarsi con la magia della MontagnaAnimata ed i tanti percorsi tematici che trovano spazio tra i sentieri delle vallate in attesa che arrivi il momento della discesa dagli alpeggi per vivere le magiche feste delle Desmontegade, autentico tuffo nella tradizione alpina.
Da sottolineare come nella prima metà di luglio, dal 30 giugno a domenica 14 luglio, tornerà la rassegna Magica Fiemme: per due settimane la Val di Fiemme si colorerà di magia, creatività e spettacoli teatrali grazie ai personaggi di Rai Radio Kids e ai molteplici scrittori di fiabe che hanno aderito all’iniziativa. L’evento ideato da Armando Traverso, celebre conduttore e ideatore delle trasmissioni Rai dedicate a bambini e ragazzi, troverà spazio nel cuore dei paesi della valle grazie al supporto dei comuni del territorio.
Sempre a luglio dal 12 al 14 “Fiemme Mountain Experience”.
Un festival dedicato allo sport outdoor nel cuore di Predazzo, nella zona del Biolago. Qui sarà presente il Village dello sport, punto di ritrovo e di partenza delle diverse discipline proposte. Un evento progettato per gli amanti dello sport di tutte le età e livelli di abilità con un’ampia gamma di discipline tra cui scegliere che vanno dal volley alle attività individuali come SUP, Nordic Walking, Pilates, Yoga, Slackline e un’avvincente trail, il FIEMME ULTIMATE TRAIL, dalla vista mozzafiato.
L’iconico Festival di concerti in quota immersi nella natura “I Suoni delle Dolomiti” a cui partecipano artisti di fama internazionale che nel rispetto dell’ambiente si uniscono al pubblico e raggiungono a piedi i luoghi dei concerti, strumento in spalla verrà ospitato in Val di Fiemme il 31 agosto a Bellamonte, il 14 settembre all’Alpe Cermis, il 3 settembre ed il 28 settembre a Pampeago;
Gusto, tradizione, divertimento, cultura, relax e benessere: sono i cardini dell’offerta che la Val di Fiemme e la Val di Cembra propongono ai propri ospiti, un’offerta resa ancora più accessibile e comoda dai vantaggi garantiti dalla Fiemme e Cembra Guest Card per avvicinare ogni momento, ogni evento, ogni esperienza alla portata del singolo ospite.
Il portale visitfiemme.it è la porta d’accesso privilegiata per tutte le iniziative del territorio: ancor prima dell’arrivo, sarà possibile programmare nel dettaglio ogni singola giornata del soggiorno privilegiando le esperienze preferite o più stuzzicanti grazie anche al sistema integrato di trasporto pubblico aggiornato in tempo reale.