La lunga estate dei parchi di divertimento
LA LUNGA ESTATE DEI PARCHI DI DIVERTIMENTO
Di Stefano Passaquindici
Con l’estate riaprono a pieno regime tutti i parchi di divertimento o tematici. Adulti, famiglie con bambini o gruppi di ragazzi si riversano in tutta la Penisola per divertirsi sulle attrazioni di tutti i tipi, da quelle più adrenaliniche come gli ottovolanti a quelle perfette per i più giovani come la casa di Peppa Pig, l’albero di Prezzemolo o il Brucomela.
Tra parchi terrestri e acquatici ne abbiamo selezionato tre per voi:
GARDALAND (VR)
E’ partita la 49° stagione di Gardaland. Il grande parco divertimenti sulle rive del lago ha preparato molte novità per i suoi piccoli e grandi visitatori: la Street Animation, con ballerini e attori per rendere allegro ogni angolo e un nuovo film al Cinema 4D. Non mancheranno gli incontri con i beniamini dei cartoni, da Peppa Pig ai 44 Gatti. Riaperto anche LEGOLAND® Water Park con piscine e scivoli colorati e inaugurata sabato scorso la nuova attrazione The Wolf per gli amanti del brivido. Offerte su: www.gardaland.it
LEOLANDIA (BG): il parco a tema numero 1 in Italia per le famiglie con bambini, nonché il parco più importante della Lombardia, propone due straordinarie novità. Maggiori info su: www.leolandia.it
> Scuola Guida Futuro: un divertente circuito attraverso i mondi e i personaggi di Leolandia, da percorrere a bordo di colorate e-car fino ad arrivare in una smart city del futuro. Con le cinture di sicurezza allacciate e il volante stretto tra le mani, i piccoli autisti prendono confidenza con la mobilità elettrica e le sue dinamiche, fanno il pieno di energia alla colonnina di ricarica e raggiungono il traguardo, guadagnandosi la loro prima patente di guida! Un’esperienza coinvolgente, ma anche un modo per avvicinare i piccoli e le loro famiglie a nuove forme di mobilità.
L’attrazione è stata realizzata in collaborazione con Plenitude, tramite la sua controllata Be Charge.
Draghi e Leggende: un’area di 10.000 metri quadri popolata da 10 draghi, protagonisti di straordinarie leggende che si intrecciano con le giostre più famose del parco. L’ultimo arrivato è Idra, un gigantesco esemplare di 55 quintali per 18 metri di lunghezza e 6.5 metri di altezza, con 7 teste dallo sguardo minaccioso che soffiano nuvole d’acqua e vapore sulla zattera di Scilla e Cariddi, una delle attrazioni più frequentate di Leolandia, per aiutare i malcapitati esploratori a superare le correnti del mare, giungendo in porto sani e salvi. Il Drago Marino sorveglia i bambini mentre si divertono tra scivoli, giochi e zampilli in un’area acquatica di 350 metri quadri, mentre Argo, planato sulla torre di rocca Mediterranea in posizione dominante sul parco, protegge gli ospiti dai pericoli del mondo esterno a suon di fumo e potenti ruggiti.
CARIBE BAY (VE): per un salto ai Caraibi, senza nemmeno prendere l’aereo, niente di meglio di Caribe Bay, il parco acquatico più famoso d’Italia, a due passi da Venezia. www.caribebay.it
> 80.000 metri quadri di lagune di acqua cristallina, circondate da migliaia palme catapultano gli ospiti nel cuore dei tropici, tra assolate spiagge di sabbia fine, ombrelloni e chiringuitos.
Divertimento garantito con attrazioni e scivoli nascosti nella vegetazione tropicale: dai salti nel vuoto di Jungle Jump alle discese al buio di Scary Falls, fino allo scivolo più alto d’Europa, Captain Spacemaker, che permette di raggiungere i 100km/h scendendo da 42 metri di altezza con una pendenza di 60 gradi!
> Spazio anche a proposte più tranquille come Roatan, placido fiume che accompagna gli ospiti alla scoperta di antichi tesori, e alle famiglie, a cui il Parco dedica Pirates’ Bay, con giochi e scivoli per i più piccoli, una comoda nursery, ombrelloni e zone relax per i genitori.
Tra le novità principali, lo spettacolo The Pirates of Silver Cove, un flash-mob che coinvolge grandi e piccini in un’avvincente storia di pirati e corsari. Anticipato da colpi di cannone, scintille ed effetti speciali, lo spettacolo richiama il pubblico da ogni angolo del Parco verso Shark Bay, dove ogni giorno si materializza un emozionante duello a colpi di salti mortali ed evoluzioni mozzafiato sui pali oscillanti, con un finale inatteso e commovente. Chi vincerà?
La spiaggia in Lombardia? Esiste!
Ha appena riaperto anche il Tiki Bay, la tropical beach alle porte di Milano con sabbia bianchissima, piscine, scivoli, palme, cabanas e letti balinesi con una nuova area dedicata al relax e al divertimento.
Nell’estesissima area esterna di Acquaworld di oltre 10.000 mq, meta del divertimento per ragazzi, adulti e bambini, tra le tantissime attrazioni acquatiche svetta la Maki Maki Tower, la water tower da cui si vive l’emozione della discesa dagli scivoli immersi nella giungla tropicale. Moltissime le novità ad attendere gli ospiti da giugno.
Kaora, un’attrazione ideale per le famiglie con 4 scivoli di cui 2 percorribili con gommoni, da fare in compagnia di mamma e papà.
Tiki Beach Bar, il più grande punto di ristorazione dell’intero parco, un grandissimo chiringuito in legno e paglia per godersi l’ombra stando comodamente seduti degustando tutte le prelibatezze proposte: dalle insalate fresche, piatti freddi, panini, gelati, aperitivi alle tante sfiziosità per soddisfare tutti i gusti.
Letti balinesi grandi, comodi, con baldacchino in bambù per godersi la giornata nel massimo comfort o da condividere in compagnia di amici per festeggiare alla grande (inserire immagine)
Cabanas private con idromassaggio, veri e propri bungalow in stile balinese con tetto di paglia e pavimento in legno, dotati di ogni comfort: frigo bar, amache, divani e chaise longue dove trascorrere ore cullati dal fruscio della vegetazione circostante, immergendosi nelle ore più calde in uno degli esclusivi idromassaggi. Ideale per amici e famiglie che vogliono vivere una giornata da veri VIP.
Tiki Bay è il luogo ideale per ragazzi e famiglie e conferma Acquaworld come Parco attento alle esigenze di tutti; ragazzi, adulti e bambini.
Per maggiori info https://acquaworld.it/it/TikiBay/Tiki_Bay