Una nuova stella nella cucina del Manna Luxury Resort

Andrea Susto affianca lo chef come nuovo consulente

 

 

 

 

Dal 10 luglio una nuova esperienza si aggiunge al Manna Resort in Alto Adige. La sua offerta gastronomica, da sempre fiore all’occhiello della struttura, si arricchisce di una consulenza prestigiosa. Lo chef stellato Andrea Susto è entrato a far parte del team di cucina formato dallo chef Andreas Pernter, dal sous chef Marian Kalser e dai due maître Robert Haas (L’Orangerie) e Christian Morandini (Luisa Gourmet). Un supporto concettuale e di qualità, che a partire da oggi, gli ospiti potranno scoprire e gustare attraverso il nuovo menù gourmet estivo e stagionale presso il ristorante L’Orangerie dell’hotel e lasciarsi trasportare dall’entusiasmo di Andrea Susto per un’interpretazione innovativa della cucina italiana. Dal 10 al 13 luglio Andrea Susto presenta il suo nuovo menu accogliendo personalmente gli ospiti del Manna Luxury Resort.
Originario di Merano, Andrea Susto è entrato presto in contatto con la cucina locale per poi lasciarsi sedurre dall’influenza dell’Asia, dove ha trascorso più di dieci anni della sua vita professionale.  Susto ha sviluppato il suo stile unico in grado di combinare i sapori mediterranei con gli ingredienti asiatici in un modo del tutto personale. Ha dimostrato la sua bravura al ristorante Opera Bombana di Pechino, dove ha difeso la sua stella Michelin per quattro volte consecutive. Anche come sous chef presso 8½ Otto e Mezzo Bombana Hong Kong, prestigioso ristorante a tre stelle, è riuscito ad affinare le sue abilità culinarie senza perdere di vista le sue radici alpine italiane. “Il sapore viene prima di tutto” è il motto più importante degli altoatesini. Andrea Susto continuerà a perseguire questa motivazione al Manna Resort e trasmetterà le sue eccellenti idee di innovazione al team di cucina dell’hotel.

Manna Luxury Resort

Il resort a 5 stelle si trova a Montagna, Bolzano, nello scenario alpino delle Dolomiti, ai piedi del Parco Nazionale del Monte Corno. Sul sito di un’ex segheria, il moderno edificio in legno, rame, vetro e tetto ricoperto d’erba, si fonde con la natura circostante come se fosse sempre esistito. Il resort dispone di 15 junior suite ispirate ai paesi di tutto il mondo. Ognuna delle camere dispone di una terrazza mentre quelle di ispirazione scandinava dispongono tutte di una propria sauna. Ci sono anche 4 chalet, ciascuno con il proprio soggiorno, camino e sauna, due dei quali hanno accesso alla piscina naturale interna. Lo Chalet Luisa, di nuova costruzione, dispone anche di una propria area spa esterna e garantisce un elevato livello di privacy. Una struttura di charme ispirata ai viaggi, in particolare alla Thailandia, dove benessere fisico e mentale sono una ricerca continua con le proposte dell’area  spa di ispirazione asiatica con alcuni terapisti tailandesi, ma anche yoga, meditazione, due saune, un bagno turco e uno mediterraneo, una piscina interna ed esterna e una piscina naturale. Nella moderna palestra, gli ospiti possono allenarsi con attrezzature all’avanguardia e personal trainer in grado di fornire un programma di allenamento personalizzato e sulla base delle proprie attitudini e prestazioni individuali. In inverno sono a disposizione il servizio navetta per il comprensorio sciistico e il maestro di sci.
L’offerta gastronomica di alto livello comprende due ristoranti: L’Orangerie e Luisa Gourmet, due eccellenze sul territorio altoatesino che della tradizione con innovazione ne hanno fatto la propria cifra stilistica unendo sapori esotici e talentuosi chef per un’esperienza unica.

 

Contatti:
MANNA RESORT
Vicolo Klamm, 3 Doladizza 39040 Montagna BZ Italia
Tel: + 39 0471 1430095
info@mannaresort.it
https://www.mannaresort.it

Ufficio Stampa:
Pizzinini Scolari ComunicAzione
Christian Pizzinini – Cell. 3388543309 – E-mail: christian.pizzinini@pizzininiscolari.com
Antonio Lodovico Scolari – Cell. 3384033738 – E-mail: antonio.scolari@pizzininiscolari.com

Tag: , , , , ,