Tutte le attività all’aperto
del Cape of Senses 

Una vacanza al Cape of Senses vuol dire dedicare
tempo non solo alla mente, ma anche al corpo,
con diverse attività per tutti.

 

 

Ad Albisano, sopra Torri del Benaco, sorge lo Spa Hideaway Cape of Senses (Adults Only), un resort di recente costruzione, inaugurato la scorsa estate, in grado di soddisfare i 5 sensi.

Oltre a essere una vera oasi del benessere, il Cape of Senses si trova in una posizione ideale per svolgere diverse attività, godendo dei benefici del clima mite della zona meridionale del lago di Garda. 

Una delle proposte del resort è quella di esplorare il territorio a bordo di una Vespa o di una Fiat 500 (noleggiabili direttamente alla reception), immersi tra cipressi e olivi, alla ricerca di baie segrete e luoghi panoramici. Inoltre, è possibile anche farsi preparare un meraviglioso cesto con tante prelibatezze per approfittarne di un delizioso picnic.

 

Le opportunità all’aria aperta dello Spa Hideaway Cape of Senses non si esauriscono con l’esplorazione del territorio in auto o in moto. Si può, ad esempio, conoscere il lago con gite guidate in mountain bike o praticare sport acquatici.

Per gli amanti delle due ruote a pedali, il Cape of Senses organizza un tour guidato in e-bike alla scoperta dell’artigianato locale dove, risalendo i sentieri sterrati e scendendo lungo le serpentine che si affacciano sul blu del Lago di Garda, si riscopre il piacere di muoversi in bici e di lasciarsi trasportare da un profondo senso di libertà. Intanto, si può curiosare di atelier in bottega per scoprire l’autenticità di questa terra e i suoi tesori artigianali.

 

 

 

 

 

 

 

 

Barca & Bollicine è, invece, la proposta per guardare le rive e le sponde navigando al centro del lago stesso, raggiungendo le baie più suggestive, per fermarsi ad ammirare i profili montani riflettersi sulle acque del Lago di Garda. Accompagnati da uno skipper, in un tour privato, è prevista una tappa gourmet a Punta San Vigilio, dove la terra si inoltra nel blu del lago.

Al rientro, dopo una bella giornata piena di emozioni, la Senses SPA, che si sviluppa su due piani per 2.000 m², innanzi a un giardino di 10.000 m² con olivi secolari è pronta ad accogliere i suoi ospiti. C’è una zona Health & Beauty con sette salette a disposizione, una private spa per trattamenti e pacchetti di coppia, un angolo Health Food, curato direttamente dallo Chef di Cape of Senses, una grande SPA Library dove rilassarsi, oltre a una vasta selezione di trattamenti viso e corpo olistici.

L’oasi della meditazione, immersa nel giardino e con una magnifica vista sul Lago di Garda, completa il tutto. La proposta si adatta alle stagioni giocando con la diversità degli oli essenziali utilizzati. Inoltre, grazie alla presenza dell’oasi di meditazione all’esterno, durante la stagione estiva è possibile effettuare lezioni di meditazione, yoga e pilates, con vista

 

Nel giardino ci sono anche le piscine a sfioro con vista sul lago, l’Infinity Pool immersa nel verde e la piscina sportiva, per nuotare all’aria aperta. 

Inoltre, è possibile riservare la Private SPA in esclusiva, per immergersi nel tepore di una vasca, ascoltare il lento fluire dell’acqua e per provare una profonda sensazione di libertà. 

 

Infine, a disposizione degli ospiti una palestra di 130mq con vista panoramica, personal trainer e attrezzature di ultima generazione di marca Technogym, per iniziare la giornata a ritmo di squat, per rinforzare la schiena e tonificare le braccia o per prepararsi alla prossima uscita in bici tra i saliscendi del Lago di Garda.

Maggiori informazioni su www.capeofsenses.com

Tag: , ,