Con Terme di Saturnia da oggi il benessere anche a propria casa
DA OGGI TERME DI SATURNIA INTRODUCE
IL THERMAL WELLNESS DELIVERY:
BENESSERE A CASA TUA
Grazie alla partnership strategica con la start-up milanese Take Mi Home, Terme di Saturnia fonde la tradizione millenaria con una visione moderna ed innovativa, estendendo i confini del tempio della longevità toscano alle più grandi città italiane ed europee.
Terme di Saturnia, iconico tempio di longevità naturale immerso nel cuore della Maremma Toscana, parte del gruppo Terme & SPA Italia, annuncia la partnership con Take Mi Home, start-up milanese che porta il benessere a domicilio rendendolo smart ed innovativo. Questa partnership rappresenta un passo significativo verso una visione moderna: i clienti potranno sperimentare i benefici del Terme di Saturnia Method nel comfort assoluto della propria casa con un semplice click.
L’eccellenza del Terme di Saturnia Method ovunque
Il Terme di Saturnia Method è un insieme di protocolli olistici e innovativi, sviluppati per offrire un approccio completo al benessere. Il metodo, costantemente in evoluzione, si basa sull’uso dell’acqua termale di Saturnia – anche in forma liofilizzata attraverso i prodotti della linea Saturnia Beauty & Health – riconosciuta per le sue eccezionali proprietà detossinanti, antinfiammatorie e riequilibranti, e si fonda su alcuni pilastri fondamentali, tra cui un’alimentazione bilanciata, cure termali e trattamenti SPA, movimento fisico, riequilibrio energetico attraverso la naturopatia e, da oggi, anche trattamenti di home routine.
Take Mi Home rappresenta un importante passo nell’impegno del gruppo verso un’idea avanzata di benessere “che vede le radici millenarie del termalismo fondersi con una visione moderna”. Un progetto che apre nuove prospettive mantenendo saldo il legame con la natura e le proprietà terapeutiche delle acque di Saturnia ma guardando a modelli di fruizione ibridi, dunque sempre più digitali ed estesi geograficamente.
Un investimento strategico nel mondo dell’innovazione
Questo progetto non rappresenta solo un’evoluzione per l’offerta di Terme di Saturnia ma è parte di una più ampia strategia di crescita per il gruppo Terme & Spa Italia che, investendo nella start-up innovativa milanese tutta al femminile, si incammina verso un profondo rinnovamento dell’attuale modello di business, aprendosi anche al settore tech. La partnership con Take Mi Home consentirà al gruppo di sfruttare la digitalizzazione per raggiungere nuovi mercati-target.
“La partnership con Terme di Saturnia non solo ci permette di portare i nostri servizi a un nuovo livello di eccellenza – dichiarano Antonia Venuto, Beatrice Allegrini e Giovanna Allegrini, fondatrici di Take Mi Home – ma rappresenta un’alleanza strategica fondamentale per ampliare il nostro impatto sul mercato del wellness. Insieme, potremo raggiungere un pubblico sempre più vasto, offrendo trattamenti specializzati ed esclusivi, e consentendo ai clienti di prendersi cura di sé nella comodità del proprio ambiente domestico.
Take Mi Home ha appena rilasciato una nuova piattaforma altamente performante, caratterizzata da un design cool e un’user experience immediata. La rigida selezione e l’alta qualità degli operatori, insieme all’ampia gamma di servizi disponibili 7 giorni su 7, dalle 7 alle 22, sono le caratteristiche che rendono il servizio Take Mi Home unico nel suo genere.
Take Mi Home è nata per regalare il tempo per prendersi cura di sé stessi, offrendo la possibilità di farlo in totale serenità, nel comfort della propria casa.”
NOTA STAMPA – TAKE MI HOME
Fondata a Milano nel 2020, la start-up Take Mi Home è il frutto del talento e della visione di tre giovani imprenditrici: Antonia Venuto, Beatrice Allegrini e Giovanna Allegrini. Questo progetto innovativo rappresenta un esempio di successo nel promuovere l’imprenditoria femminile nel settore del benessere, supportando anche giovani professionisti nella crescita del loro business e nella strutturazione della propria figura professionale offrendo opportunità di lavoro flessibile (grande impatto sociale). Oltre a Milano e zone limitrofe, la piattaforma è già operativa ad Ibiza, con prossime espansioni a Roma, Torino, Madrid e Montecarlo.
NOTA STAMPA – TERME DI SATURNIA NATURAL DESTINATION
120 ettari di benessere dove sgorga una millenaria sorgente dalla quale scaturisce un’acqua unica al mondo, potentissima, ai piedi di un borgo medievale.
Qui si erge il Resort di Terme di Saturnia Natural Destination, la cui unicità è racchiusa nell’acqua della sua Sorgente che affiora naturalmente dopo un viaggio di quarant’anni nelle pieghe della Terra e sgorga a una temperatura costante di 37,5°C. Un’acqua benefica per tutti: in 3000 anni Papi, contadini, centurioni, generali, re ed esponenti di ogni emiciclo, insieme a centinaia di migliaia di persone da tutto il mondo vi si sono immersi beneficiando
delle proprietà antiossidanti, anti infiammatorie e dermatologiche delle acque di Saturnia, che proiettano questo luogo nell’olimpo del wellness.
Oggi Terme di Saturnia Natural Destination rappresenta un unicum nel cuore della Maremma Toscana, un tempio di longevity naturale ormai icona nel mondo dell’ospitalità e del benessere, un Marchio Storico dove eccellenza e professionalità nei servizi, cura dei dettagli e contatto con la natura sono il segreto di una lunga storia di successo di oltre 100 anni. Un Resort 5 stelle affiliato a “The Leading Hotels of the World” e “Starhotels Collezione”; un’offerta gastronomica ricercata con il 1919 Restaurant, il ristorante più antico della Maremma e autentica con La Stellata | Trattoria; la SPA con trattamenti termali ed estetici, consulenze mediche e massaggi innovativi e ispirati ai doni della natura; la Linea Cosmetica Termale Active Beauty a base di Bio-Plancton, un’alga che matura spontaneamente nella Sorgente, concentrato di minerali e sostanze azotate benefiche in essa disciolti; il Parco Termale, un percorso di acqua termale e natura, tra i più grandi d’Europa; il Club, dedicato ai soci o agli ospiti esterni che desiderano accedere anche alla Sorgente e alle facilities del Resort; il Golf, un percorso da campionato Geo-Certified 18 buche di 6.316 metri su 70 ettari mossi, progettato dal noto architetto americano Ronald Fream.
Terme di Saturnia è all’avanguardia nella cura del benessere grazie al Terme di Saturnia Method, che con i suoi cinque programmi, unisce 5 ingredienti della salute e del wellness psicofisico: medicina specialistica, alimentazione, trattamenti SPA e cure termali, movimento, riequilibrio energetico attraverso la naturopatia.
Palcoscenico da sempre di eventi di rilievo internazionale, oggi il resort 5 Stelle e il Parco Termale sono icone mondiali dell’ospitalità e del benessere, con l’hotel votato nel 2023 per il secondo anno consecutivo tra i 5 top SPA Resort al mondo da Travel + Leisure.
Tutto questo non basta per descrivere Terme di Saturnia: mancano l’emozione e la fedeltà degli ospiti che da anni la scelgono come destinazione ideale per il loro benessere.
Terme di Saturnia Natural Destination fa parte del gruppo Terme & Spa Italia che, fondato a Roma nel 2021, riunisce alcuni dei più importanti siti termali e spa del territorio nazionale grazie all’esperienza sviluppata con l’acquisizione del complesso di Terme di Saturnia – icona nel mondo dell’ospitalità e del benessere immersa nella maremma toscana. Il gruppo Terme & Spa Italia _ di cui fanno parte Terme di Chianciano Saturnia e Monticello SPA _ ha l’obiettivo di soddisfare la crescente domanda di salute e benessere del territorio nazionale grazie allo sviluppo di servizi, protocolli ed esperienze di benessere innovative che completano le attività tradizionali del settore”
CONTATTI PER LA STAMPA
Fcomm, via Pinamonte da Vimercate, 6 – 20121 Milano T +39 02 36586889
Francesca Pelagotti Cell. +39 366 7062302; E-mail: francescapelagotti@fcomm.it
Giacomo Tinti Cell +39 331 1244128; E-mail: giacomotinti@fcomm.it
Chiara Cortiana Cell +39 334 7329178 – comunicazione@fcomm.it
Angela Giannessi +39 333 2716986 angelagiannessi@fcomm.it