Elena Barassi trionfa per la terza volta ai Premi Stampa USA
di Stefano Passaquindici
Il prestigioso Premio Stampa USA torna a incoronare Elena Barassi, che si è aggiudicata per la terza volta questo importante riconoscimento. La cerimonia si è svolta nell’ambito della 27esima edizione di Showcase USA-Italy, evento organizzato dalla Sezione Commerciale del Consolato Americano di Milano in collaborazione con Visit USA Association Italy, con l’obiettivo di promuovere le destinazioni turistiche degli Stati Uniti. L’evento, tenutosi a Torino l’1 e il 2 marzo, ha rappresentato un momento chiave per il settore del turismo, offrendo a nuove realtà imprenditoriali e operatori consolidati l’opportunità di ampliare la propria rete di contatti e di approfondire le nuove tendenze di mercato. Un momento clou della manifestazione è stato il ricevimento ufficiale presso il suggestivo Palazzo della Luce, alla presenza del Console Generale degli Stati Uniti a Milano, Robert Beggining. Durante la serata, sono stati assegnati i Premi Stampa, riservati ai giornalisti che si sono distinti nella promozione del turismo verso gli Stati Uniti. Una giuria di esperti ha selezionato i vincitori nelle categorie carta stampata, digitale, televisiva/podcast e arte & cultura. Elena Barassi ha vinto nella categoria Consumer Media Award, con la seguente motivazione: “For improving Consumer knowledge of the United States as a Tourism Destination through a series of articles published on consumer magazines.” Il premio è un riconoscimento al suo impegno costante nel divulgare la conoscenza delle destinazioni statunitensi al grande pubblico, attraverso reportage approfonditi e racconti avvincenti. A consegnarle il premio sono stati il Console Generale Robert Beggining e Mia Hezi, presidente di Visit USA Association Italy, sottolineando l’importanza della comunicazione turistica nel rafforzare i legami tra i due Paesi e nell’ispirare i viaggiatori italiani a scoprire le meraviglie degli Stati Uniti. Il riconoscimento per la terza volta a Elena Barassi testimonia la qualità del suo lavoro e il suo contributo determinante alla promozione del turismo americano. L’evento Showcase USA-Italy si conferma dunque un appuntamento fondamentale per il mondo del turismo, un’occasione unica per costruire sinergie e valorizzare il ruolo dell’informazione nel settore dei viaggi.