Esperienze in Puglia a La Peschiera
TRA MARE E CIELO:
L’ESPERIENZA ESCLUSIVA DE LA PESCHIERA E SALEBLU
PRONTA PER LA STAGIONE 2025
Un “place to be” da scoprire: il boutique hotel e il suo ristorante
sono un rifugio di charme dove il tempo rallenta e l’incanto della Puglia diventa realtà.
Ci sono luoghi che non si visitano, si vivono. Come La Peschiera a Monopoli, boutique hotel della collezione Talea Collection. Pronto a riaprire giovedì 3 aprile, La Peschiera è un angolo di paradiso affacciato sul blu sconfinato dell’Adriatico, dove l’eleganza si intreccia con la natura e ogni dettaglio racconta una storia di autenticità e di tranquillità esclusiva.
Qui il mare è protagonista assoluto: dalle tredici camere che si aprono su piscine cristalline, ricavate da antiche vasche borboniche, fino alla scogliera che accoglie il ristorante fine-dining SaleBlu, ogni angolo è un’ode alla bellezza e al fascino dell’elemento acqua.
Un’esperienza da gustare: SaleBlu
Assolutamente da vivere la SaleBlu Experience: il ristorante SaleBlu va oltre il fine dining con un viaggio nei veri sapori della Puglia, accompagnati dal suono delle onde e da un panorama che toglie il fiato. Un viaggio che incontra la creatività dello Chef Vincenzo Montanaro, del Restaurant Manager Martino Liuzzi e della Maître Rosaria Vaccarelli. Ogni piatto è un omaggio al territorio, preparato con ingredienti freschi e sostenibili, in stretta collaborazione con i migliori produttori locali. Pesce appena pescato, pasta fatta a mano e vini pregiati si fondono in un’esperienza multisensoriale unica, da vivere sulla pedana sospesa sul mare o nella sala con vetrate panoramiche.
Fra tramonti indimenticabili al Lounge Bar ed esplorazione enogastronomica
E quando il giorno lascia spazio alla sera, non c’è nulla di più magico che rilassarsi al Lounge Bar, dove le sfumature del cielo si riflettono in una palette nei toni del blu, della sabbia e del bianco. Un luogo di pace e bellezza, perfetto per sorseggiare un cocktail raffinato, mentre il rosso del cielo serale incontra nell’azzurro del mare, tingendo l’orizzonte di colori caldi e avvolgenti.
A La Peschiera, inoltre, l’esperienza diventa anche esplorazione in prima persona della cultura enogastronomica pugliese. Ne svelano i segreti durante lo “Chef Table” con lo Chef Montanaro, dalle tecniche di cottura del pesce alle combinazioni perfette con i migliori vini locali.
La meraviglia della costa in prima persona
Per chi desidera un contatto ancora più autentico con il mare, l’hotel propone esperienze esclusive: tra le proposte 2025, la pesca in barca accompagnati da uno skipper – spesso anche un esperto pescatore locale – che aiuta l’ospite a scoprire le tecniche per catturare i migliori pesci. Per vivere in prima persona, a bordo per circa tre ore, la meraviglia della costa tra Monopoli e Polignano a Mare, godendo della brezza del mare.
Non solo un hotel e un ristorante, ma un’esperienza da vivere con tutti i sensi: La Peschiera e SaleBlu sono un invito a lasciarsi cullare dal suono delle onde e a immergersi nella natura e cultura della Puglia, riscoprendo il piacere del tempo sospeso. Per luoghi ed esperienze che vi resteranno nel cuore.
Primo evento della stagione, venerdì 11 aprile, il ristorante SaleBlu ospita la serata “Poggio al tesoro Bolgheri”, alla presenza della famiglia di Marilisa Allegrini, con degustazione in verticale di 6 annate del vino Solosole Vermentino Bolgheri Doc 2023, 2019, 2016, 2014 e 2010, Villa della Torre Lugana Doc, Sondraia Costa Toscana Bianco Igt, Pagus Camilla Vermentino Bolgheri Doc e Sondraia Bolgheri Doc. Superiore.
Per Pasqua, il ristorante SaleBlu sarà aperto domenica 20 aprile lunedi 21 aprile con menù à la carte.
La Peschiera fa parte della collezione SLH – Small Luxury Hotels dal 2018. Il ristorante SaleBlu ha conquistato 2 forchette nella guida Gambero Rosso “Ristoranti d’Italia 2025”.
MAGGIORI INFORMAZIONI: www.taleacollection.com