AL BOSCARETO RESORT SPLENDONO LE STELLE

­
Lo chef Mammoliti si è dedicato alla ricerca di ingredienti, sapori e suggestioni

La Rei Natura riparte dalle certezze

Confermati i tre menu degustazione: MAD100% Natura, Emozione e Voyage

Da provare Volume 0.0, il pairing interamente analcolico del sommelier Tupputi

Venerdì 4 aprile 2025 il ristorante 2 Stelle Michelin di Serralunga d’Alba (CN) La Rei Natura by Michelangelo Mammoliti riaprirà al pubblico. In questi mesi di sosta, lo chef si è dedicato alla ricerca di nuovi ingredienti, sapori e suggestioni necessari a strutturare i tre confermati menu: MAD100% Natura, Emozione e Voyage.

 

“Fermarsi aiuta a riflettere e ad avere una maggiore concentrazione: due ingredienti fondamentali nello sviluppo di nuovi percorsi di degustazione. Ho sfruttato questo momento di pausa per spingere la mia ricerca ancora più in là” ha dichiarato lo chef Michelangelo Mammoliti.

­
La Rei Natura 15° ristorante al mondo

Secondo la We’re Smart Green Guide

Lunedì 9 dicembre è stata presentata la guida internazionale We’re Smart Green Guide, che seleziona in tutto il mondo i ristoranti che si distinguono per la forte presenza vegetale nel menu, per la creatività con cui questa viene trasformata, e per l’impronta ecologica e sociale della cucina.

La Rei Natura ha ottenuto il massimo riconoscimento in guida, i 5 ravanelli, e il 15° posto nella classifica internazionale, dietro solo a un altro ristorante italiano.

­
La Rei Natura tra i migliori ristoranti secondo la Liste, prestigiosa guida francese

La Liste 1000 assegna un voto di 81.50 al ristorante,

presente nella selezione insieme ad altre 97 insegne tricolori

Giovedì 28 novembre la prestigiosa guida ristoranti francese La Liste 1000 ha pubblicato l’attesa selezione dei migliori ristoranti in tutto il mondo. Tra i 98 italiani, presente anche La Rei Natura, il ristorante 2 Stelle Michelin di Serralunga d’Alba (CN), ospitato all’interno del 5*L Il Boscareto Resort & SPA e la cui cucina è firmata dallo chef Michelangelo Mammoliti.

 

81.50 è il punteggio del ristorante, risultato di un’elaborazione dei giudizi delle più importanti guide – in tutto oltre 600 – della ristorazione mondiale. Nel caso de La Rei Natura, a essere considerati sono stati gli articoli e le recensioni pubblicati su Guida Michelin, Guide Espresso, Corriere della Sera, Forbes, Google e Tripadvisor.

­
Michelangelo Mammoliti

nel gotha della ristorazione

Tre i coltelli assegnati ai The Best Chef Awards 2024. 

Come lui solo altri 5 cuochi in Italia

Michelangelo Mammoliti è stato insignito dei Tre Coltelli ai The Best Chef Awards 2024 a Dubai. Dopo la conferma delle 2 Stelle Michelin, lo chef del ristorante gastronomico La Rei Natura, situato all’interno del 5*L Il Boscareto Resort & SPA di Serralunga d’Alba (CN), si conferma come uno dei migliori professionisti del nostro Paese. Uno dei primi sei, secondo questa speciale selezione, che ha visto l’assegnazione dei Tre Coltelli anche a Enrico Crippa *** – Piazza Duomo (Alba), Floriano Pellegrino * – Bros’ (Lecce), Massimo Bottura *** – Osteria Francescana (Modena), Mauro Uliassi *** – Uliassi (Senigallia – AN) e Riccardo Camanini *– Lido 84 (Gardone Riviera – BS).

Essere riconosciuto come uno dei migliori chef in Italia mi rende particolarmente orgoglioso afferma lo chef Mammoliti Sono cresciuto con il sogno di fare questo mestiere e ho sempre guardato con ammirazione i migliori. Immaginare che oggi alcuni ragazzi possano prendermi come punto di riferimento mi riempie di gioia. Ringrazio la giuria dei The Best Chef Awards per questo speciale riconoscimento”.

Con il progetto de La Rei Natura volevamo lasciare un segno nella gastronomia contemporanea italiana e internazionale. Con il riconoscimento ottenuto oggi” ha affermato Valentina Dogliani possiamo orgogliosamente dire di esserci riusciti. Faccio i miei personali complimenti allo chef Michelangelo, su cui abbiamo deciso di puntare da subito con grande volontà”. 

 

Il progetto
Le sale del ristorante sono state interamente riviste sia in termini di layout che di finiture, grazie al designer d’interni Stefano Guidotti, una firma di riferimento per i più importanti nomi della gastronomia.
La serra
È il biglietto da visita del ristorante e di tutto Il Boscareto Resort & SPA. È stata pensata per essere visitabile, in tutti i 200 mq, per apprezzare tanto il lavoro di Mammoliti, quanto la vista sui vitigni.
La cucina
Pochi nomi nel settore delle forniture per la ristorazione sono rispettati come Molteni, un marchio che da 100 anni è sinonimo di artigianalità, di eccellenza e di tecnologia.

 

Il progetto
La serra
La cucina
Cartella stampa La Rei Natura by Michelangelo Mammoliti
Cartella stampa
Il Boscareto Resort & Spa
Tag: , , ,