ALTO ADIGE
Un angolo di Giappone ai piedi dello Sciliar

Di Barbara Silbe

C’è un angolo di Giappone ai piedi dello Sciliar, una sorta di oasi di quiete dove il corpo e lo spirito possono ritrovare equilibrio. E’ l’hotel Sensoria Dolomites dall’architettura minimalista perfettamente inserita nella natura dell’Alto Adige, che riapre le sue porte da mercoledì 17 maggio per accogliere gli ospiti con un programma active ricco di novità. Questo elegante 4 stelle superior di Siusi allo Sciliar, gestito dalla famiglia Oberhofer-Leitner, per il risveglio dopo la stagione fredda propone attività da praticare indoor, nei suoi accoglienti ambienti avvolti da profumi inconfondibili, oppure outdoor, con vista sul maestoso massiccio dello Sciliar, da soli e in gruppo.

 

Inoltre, vengono proposte nuove esperienze emozionanti come la New Moon Wishing, così raccontata dalla proprietaria Lea Oberhofer: «Abbiamo arricchito il programma active avvalendoci dell’esperienza di diversi esperti: Active & Well Being Guides che si occupano di Yoga, Pilates, Meditazione, Pranayama e abbiamo attivato vari corsi di fitness proposti anche in versione acquatica, nella nostra piscina. Inoltre, da quest’estate il New Moon Wishing, un’esperienza davvero unica che permette di manifestare alla luna nuova i propri desideri e obiettivi, intenzioni e idee per il futuro, con consapevolezza. Durante il New Moon Wishing si saluta il mese precedente e si accoglie il nuovo, in modo positivo e soffermandosi sull’importanza del vivere il presente». 

 

 

 

Durante questa pratica, viene svolto anche un esercizio di respirazione e rilassamento, vengono offerti tè caldo e spuntini leggeri da gustare accanto al fuoco, circondati da un’atmosfera calda e avvolgente. Ogni partecipante riceve la Guida alla manifestazione dei desideri con la Luna Nuova e il libretto “Diario dell’Anima”. Per questa attività, il team del Sensoria Dolomites consiglia di indossare abiti caldi e confortevoli. Non è tutto, c’è anche la possibilità, a partire da questa stagione, di provare l’Equipassion, esperienza straordinaria con i cavalli, da vivere accompagnati da un’esperta e proposta in due diverse modalità: la ‘’Equipassion sunset experience’’ e la ‘’Equipassion: Awareness with the help of 4 hoofs’’. La prima è una cavalcata privata molto suggestiva da godersi alla luce del tramonto; l’altra, invece, un’esperienza più formativa e benefica per spirito e corpo.

 

 

 

L’albergo, che vanta un giardino d’inverno con un grande albero al suo centro e una piscina scenografica fronte montagna, è la struttura ideale per chiunque voglia fermare il tempo e prendersi cura di se stesso per qualche giorno. Un’oasi di benessere che invita gli ospiti a liberarsi dalle abitudini quotidiane e dai ritmi frenetici che impone la quotidianità. La loro filosofia un po’ zen è rivolta a stimolare i cinque sensi già dal suo interno, perché è stato concepito come un vero e proprio tempio di energia per il cuore e per la pace interiore, un rifugio dove corpo e anima coesistono in armonia. 

Per maggiori informazioni e per prenotazioni: www.sensoriadolomites.com/it

Tag: , , ,