Desenzano Lake Village: un nuovo modo di godersi la vacanza

Di Stefano Passaquindici

 

 

Giornate di sole splendente, una temperatura mite già quasi estiva e ancora pochi turisti: una combinazione perfetta per godersi un weekend o una settimana di relax sul Lago di Garda: il luogo perfetto per gli amanti delle vacanze all’aria aperta. Tanti spazi verdi, possibilità di praticare sport, strutture ricettive moderne e dotate di tutti i comfort sono ideali per le coppie e per le famiglie in cerca di divertimento. Il campeggio, in questo senso, è il luogo perfetto per godere di tutto ciò. Chi sceglie una vacanza sul Lago di Garda trova belle spiagge, acque pulite e limpide e tante attività da svolgere all’aperto: dagli sport acquatici come vela, sup, wind o kite surf alla mountain bike, o alla e-bike; dalle camminate facili fino alle arrampicate sulle pareti di roccia.

Oggi il campeggio ha una formula completamente diversa dal passato, molto apprezzata dagli amanti della natura ed è vissuta come una valida alternativa alle classiche vacanze in appartamento, hotel o resort. I meno esperti non sanno che attualmente esistono soluzioni molto confortevoli anche in campeggio, dove, se non si ha la propria roulotte, si può scegliere di alloggiare in bungalow, in moderni chalet in legno con tutte le comodità di un appartamento oppure in piccole case mobili. E che dire dell’emozione di dormire in una «Bubble room» panoramica? Non solo: numerosi camping sono forniti di sorveglianza, minimarket interni, boutique di souvenir o vestiario, piscine, club per bambini e ragazzi, animazione, centri benessere e molto altro.

 

 

 

Il Club del Sole è sinonimo di vacanze all’aria aperta: 20 villaggi turistici a pochi passi dal mare, lungo le coste delle destinazioni balneari simbolo dell’estate italiana, le più amate in Italia e nel mondo. Villaggi vacanza sulle spiagge della riviera romagnola, dei lidi ferraresi, della riviera di Venezia, di quella del Garda, dell’alto Adriatico, di Marche, Abruzzo, Argentario, Maremma, Versilia, ma anche di Rimini, Riccione, Milano Marittima, Ravenna, Lido di Spina, Jesolo, Roseto degli Abruzzi, Orbetello, Viareggio e Desenzano. E a Bologna, nell’unico villaggio vacanza urbano del gruppo.
I villaggi Club del Sole sono la casa di chi in vacanza cerca uno stile di vita all’insegna del sorriso e del contatto con la natura. Luoghi dove addormentarsi ascoltando il coro dei grilli e risvegliarsi con il canto dei gabbiani; dove farsi bastare una maglietta e un paio di bermuda per essere felici; dove sentire sotto i piedi la sabbia fresca della pineta e quella tiepida della spiaggia; dove godersi un’alba o un tramonto sul mare e da dove riuscire a contare le stelle in cielo.
Spazi aperti dove poter riscoprire la gioia di avere un corpo, di muoversi e di respirare a pieni polmoni; dove provare il dolce far niente di fronte al mare o ai bordi di una piscina; dove concedersi il piacere della convivialità e della buona cucina in compagnia della propria famiglia.

 

 

 

 

Desenzano Lake Village è una straordinaria punta di diamante nel portfolio di Club del Sole. La struttura, che si sviluppa su un’area di 50.000 mq e vanta 112 suite ed appartamenti vista lago, interpreta al meglio la nuova tendenza del “lusso en plein air”; gli appartamenti finemente ristrutturati, i lodge di pregio, un’intima piscina panoramica in mezzo al verde, la spiaggia privata, le esperienze culinarie ricercate a cura di chef d’eccezione e molto altro, fanno sì che sia la scelta ideale per un soggiorno outdoor innovativo, studiato per chi cerca il massimo della qualità e vuole provare esperienze indimenticabili.

 

 

 

Qui il direttore, Valentina Liberati, gestisce alla perfezione la struttura che è perfetta per le famiglie come per le coppie. Per queste ultime è possibile godere di una cena romantica al tramonto sulla piattaforma del lungo pontile di legno che si protende sul lago dalla spiaggia privata del Desenzano Lake Village. Per chi decidesse di alloggiare qui si suggeriscono i monolocali Deluxe o le mobile home proprio a bordo lago.  

 

 

 

 

È inoltre possibile scegliere la “formula hotel” che consente di utilizzare per colazione, pranzo o cena l’ottimo ristorante Dolcevita Beach Restaurant & Bar.  Oltre alla possibilità di godersi una vacanza a diretto contatto con la natura questo Club del Sole è un perfetto punto di partenza per scoprire la città di Desenzano ma anche per raggiungere i  Parchi di divertimento  di  Gardaland o Movieland

 

 

 

Per maggiori informazioni:   Villaggio Turistico Lago di Garda | Desenzano Lake Village (desenzanoglamvillage.com)

 

 

 

 

 

 

Tag: , , , ,