Prima il treno, poi la bici, tutto in un unico biglietto: nasce ‘“Train&Bike”, il nuovo progetto per il turismo sostenibile di Trenord con l’offerta speciale treno+noleggio bici per trascorrere una giornata all’aria aperta. Per l’estate 2017, fino a domenica 1° ottobre un serie di offerte  con biglietti speciali che comprendono il viaggio di andata e ritorno in treno da tutta la Lombardia e il noleggio di bici in Valtellina e Valmalenco – a Tirano e Sondrio nei weekend di giugno e di settembre e ogni giorno nei mesi di luglio e agosto – e a Iseo (offerta valida ogni giorno) con l’aggiunta di sconti su strutture ricettive e punti di ristoro ‘Train&Bike’ “E’ il nuovo importante tassello di un ampio progetto che stiamo realizzando per favorire la filiera della mobilità 100% sostenibile non solo per il tempo libero ma anche negli spostamenti casa-lavoro- spiega Trenord- Già oggi, ogni giorno, oltre 22mila clienti di Trenord utilizzano la bicicletta per recarsi alla stazione e accedere al treno. L’obiettivo è ora quello di facilitare la relazione tra il viaggio e i servizi di bike sharing presenti in tutte la città lombarde”. Le nuove proposte partono da 14 fino a un massimo di 56 euro per una famiglia di quattro persone. “Inoltre rispetto ai prezzi di listino ‘treno da Milano + noleggio bici sul posto- spiega il comunicato dell’azienda-  si risparmia fino al 60 per cento” .La novità rientra nell’ambito dei prodotti ‘Discovery Train’, alla scoperta delle attrazioni e delle bellezze della Lombardia rispettando l’ambiente. Con un viaggio andata e ritorno in treno da Milano a Sondrio, per esempio, ogni persona che lascia in garage l’auto risparmia l’emissione di 13 kg di CO2. “Ogni giorno il 25% dei nostri clienti viaggia per turismo, svago, cultura- spiega l’amministratore delegato di Trenord Cinzia Farisè – Negli ultimi due anni abbiamo registrato un crescente aumento di viaggiatori anche nei fine settimana in particolare, sulla linea Milano-Lecco-Sondrio-Tirano nel 2016 abbiamo registrato nel fine settimana un incremento di passeggeri del 10% rispetto al 2015, trend che si è confermato nella stagione invernale appena trascorsa con le proposte ‘Scopri il bianco di Lombardia’. Questi risultati ci hanno spinto a proseguire le collaborazioni con gli enti del territorio per continuare a offrire un’esperienza di un nuovo modello di mobilità sostenibile e integrata”