ll nome non inganni. “The media running challenge” non è una corsa dedicata solamente a giornalisti, fotografi, pubblicitari, editor e chiunque lavori nell’ambito della comunicazione. Domenica 31 ottobre attorno all’Arena di Milano possono correre tutti. E potranno farlo, una ragione in più, per raccogleire fondi che la Fondazione Coca Cola Hbc devolverà completamente alla Fondazione Laures che si occupa di giovani in situazione di disagio e alla Fondazione Monza Brianza per il bambino e la sua mamma che gestisce la clinica pediatrica dell’ospedale di Monza. Una buona causa quindi che porterà i podisti a correre nel pieno centro di Milano su tre percorsi: una 10 km con partenza e arrivo all’Arena per i runner più grandi e due percorsi da 400 e 800 metri riservati ai bambini. Questa mattina a fare gli onori di casa a Palazzo Marino c’era l’assessore allo sport del Comune di Milano Alan Rizzi che sarà anche al via: “Si corre per tenersi in forma e per stare bene- ha detto- Ma anche per fare del bene. E questa è l’occasione perfetta”. Il ricavato della gara andrà a “Midnight basketball” un progetto avviato da Laureus a Quarto Oggiaro e che punta a togliere gli adolescenti dalla strada per portarli su un campo da basket e al reparto di pediatria dell’Ospedale di Monza che sta realizzando un nuovo padiglione a misura di bambino. Quella di quest’anno è la terza edizione e l’obbiettivo dichiarato è quello di superare i 1600 iscritti. “Dopo il successo dello scorso anno speriamo di far meglio- ha spiegato Attilio Consonni, presidente della Fondazione Coca Cola- Per questo abbiamo deciso di devolvere il ricavato di questa manifestazione a due onlus molto attive nel mondo giovanile”. A sostenere la causa del “Media running challenge” anche due campioni che in questi anni hanno fatto moltissimo per cause di solidarieta come Giacomo Agostini e Deborah Compagnoni. Appuntamento quindi per domenica 31 ottobre alle 10 con gare dei bimbi e alle 11 con la 10 chilometri. Per iscrizioni e informazioni www.coca-colahellenic.it