Se n’era parlato sulle riviste di moda, quando l’azienda Brunello, che dal 1927 produce i tessuti eleganti, rispettosi dell’ambiente e all’avanguardia, aveva deciso di adottarla tra le sue innovazioni. Il BemBAZIN è una stoffa d’eccellenza che appartiene al patrimonio tessile africano e che, finalmente, sarà disponibile anche nell’ Atelier KeChic di via Pepe 38, a Milano, primo rivenditore per l’Italia del tessuto ancora sconosciuto e tutto da scoprire.

In Africa il bazin è un must da indossare in tutte le occasioni più importanti. Si tratta di un tessuto etnico che è diventato stoffa-simbolo con le sue fantasie dai colori puri, vividi, tipici della sua Terra, sinonimo di eleganza assoluta, simbolo del lusso per eccellenza.

KeChic diventerà il punto di riferimento della comunità africana, ma anche un luogo dove i clienti milanesi, sofisticati e non, eleganti e amanti dell’innovazione, potranno scoprire le straordinarie potenzialità di questa stoffa che parla (e profuma) d’Africa. L’Atelier di via Pepe 38 che ha in esposizione e vendita tantissimi tessuti, declinati in diversi motivi decorativi ed infinite cromie, sarà una sorta di “Casa del bazin” : gli africani che vivono qui, infatti, sono costretti ad acquistarlo a distanza, in Africa e Francia, spesso con lunghi tempi di consegna. Ora invece avrà un luogo vicino dove toccarlo con mano, scegliere tra mille personalizzazioni e farsi confezionare il vestito dalle mani di sarti africani che operano con KeChic. Ma di certo, la sfida più importante sarà quella di fare innamorare del mitico BemBAZIN™ anche i clienti italiani che non lo conoscono: il tessuto lucido, capace di trasformarsi e mutare tonalità di colore con il tempo, restando sempre bellissimo, non è da confondersi con il poliestere. KeChic propone il tessuto nella linea casa per copriletti, tendaggi, tovaglie e cuscini super eleganti, ma anche per vestaglie e cravatte, per abiti da indossare quotidianamente, con un pizzico di ironia e vezzo: gonne, panta palazzo, gilet, camicie in abbinata a maglioni, felpone e anfibi.

 

 

Tag: , , , ,