Tutto il buono del Seafood
Bolton Food ha presentato il suo primo partnership report in ambito salute e ricerca, un unicum nel suo settore dedicato a tutte le partnership intraprese dall’azienda in questi ultimi anni per portare avanti impegni di ricerca scientifica e alimentare, a conferma del suo impegno diffuso nella tutela della salute delle persone e nell’utilizzo di strategie innovative per la valorizzazione della risorsa ittica.
Il documento Tutto il buono del seafood riflette l’impegno virtuoso di Bolton Food per trovare modalità di sviluppo sostenibili sul piano ambientale, sociale ed economico. Si tratta di un approccio responsabile che ha spinto l’azienda a studiare l’impatto dei propri prodotti sulla salute e a impegnarsi nella valorizzazione ottimale di ogni risorsa, andando a ridurre l’impatto ambientale legato alle proprie attività.
Un approccio responsabile che ha portato l’azienda non solo a indagare l’impatto generato dai suoi prodotti ma a compiere un passo ulteriore, cercando di valorizzare al meglio ogni risorsa e ridurre l’impatto generato dalla sua attività.
Infatti la dedizione di Bolton si è orientata a indagare gli effetti e il miglioramento della salute della popolazione globale, grazie all’integrazione e al consumo di prodotti ittici nel proprio regime alimentare, combattendo il rischio di insorgenza di malattie NCD (Non-Communicable Diseases, come malattie cardiovascolari, cancro, malattie respiratorie croniche e diabete) e la malnutrizione; oltre a trovare delle soluzioni innovative per la creazione di un futuro sostenibile, esplorando il riutilizzo delle risorse ittiche – ancora non sufficientemente valorizzate – per la riduzione degli sprechi e la salvaguardia dell’ambiente.
“Il nostro impegno per promuovere la pesca sostenibile e la salute degli oceani è ormai noto e riconosciuto. In qualità di azienda leader nel settore alimentare che vuole guidare con l’esempio, è nostra responsabilità sviluppare progetti a lungo termine – rendicontati in questo report – sui temi della nutrizione e della salute e per la valorizzazione di questa straordinaria risorsa e fonte alimentare che è il pesce” – dichiara Luciano Pirovano, Chief Sustainability Officer Bolton Food. “Crediamo che per essere sostenibili e generare un reale impatto sul consumatore e sulla filiera sia necessario unire le forze, per questo stiamo realizzando tutti i nostri progetti trasformativi in collaborazione con partner di valore per costruire un percorso mirato a raggiungere obiettivi chiari e specifici”.
È possibile consultare “Tutto il buono del seafood” in versione integrale al seguente link:
https://drive.google.com/file/d/1Oyh8gpf0K9FEOEmGGDu4OQbCSYNmueFd/view