Dall’arrampicata, al freeride dal kayak alle escursioni anche più estreme. Dall’emozione che solo la montagna sa regalare all’ammirazione per le sfide spesso al limite dei protagonisti. Il Banff Mountain Film Festival World Tour  sarà soprattutto questo. E cioè un  viaggio ad altissima quota tra le vette attravreso i film migliori in circolazione che proverà a raccontare quanta adrenalina può regalare la montagna quando diventa azione ed avventura.  La prima delle 12 tappe del tour italiano 2014 di questa importante rassegna canadese è in programma a Milano mercoledì 19  nelle sale del  cinema Orfeo, in Viale Coni Zugna, 50 ( le prevendite per la prima serata italiana sono disponibili sul sito www.banff.it)  .  Realizzato in collaborazione con La Gazzetta dello Sport,  Mountainblog.it e Outdoor Magazine il Banff mountain film festival è alla sua seconda edizione milanese.  Otto film proiettati su uno schermo di 19×8,20 metri che  terranno gli spettatori con il fiato sospeso fino a raggiungere emozioni indimenticabili. Quelle che solo la grandezza della montagna sa regalare con le sue immensità e i suoi silenzi. E come dice Reihnold Messner, uno che di montagne se ne intende: «Camminare in montagna per me significa entrare nella natura. Ed è per questo che cammino lentamente, non corro quasi mai. La Natura per me non è un campo da ginnastica. Io vado per vedere, per sentire, con tutti i miei sensi. Così il mio spirito entra negli alberi, nel prato, nei fiori. Le alte montagne sono per me un sentimento». 

 
High Tension
Il racconto di un evento che ha segnato la storia dell’alpinismo. La maestosità dell’Everest fa da sfondo alla spedizione di Simone Moro, Ueli Steck e Jonathan Griffith che si ritrovano in una situazione inaspettata…
 
The Last Great Climb (Special Edit)
Un imponente muro di roccia nel bel mezzo dei ghiacci desolati dell’Antartide: questo il set del film che racconta il viaggio di Leo Houlding, Sean “Stanley” Leary e Jason Pickles nell’estremo sud del pianeta.
 
Dream Lines IV
Da sempre l’uomo ha cercato tutti i possibili modi per volare. Jokke Sommer e compagni hanno trasformato il loro sogno in realtà: un viaggio mozzafiato animato da incredibili riprese!

Into The Mind (Special Edit)
Linee vertiginose, riprese straordinarie al ritmo di una musica che non si dimentica in questo special edit del lungometraggio Into the Mind by Sherpas Cinema.
 
Spice Girl
Che cosa ci fa una dolce bionda fanciulla alle prese con una delle pareti più impegnative di tutta l’Inghilterra? Once Upon a Time è classificato E9 e Hazel Finday è una vera… spice girl.
 
Sea of Rock
Nel 1972 Gary Fisher & Joe Breeze decidono di scendere dal Sea of Rock – una vasta regione montuosa carsica in Austria – con una vecchia bici militare rubata al nonno. La loro bici però si accartoccia irrimediabilmente… 40 anni dopo qualcun altro raccoglie la sfida: il film racconta questa nuova entusiasmante discesa, con una sorpresa lungo il percorso…
 
Valhalla (Tour Edit)
La stagione invernale diventa il momento più atteso dell’anno per tornare bambini e riscoprire la magia della neve. Questo special edit farà correre un brivido freddo lungo la schiena… ma non è solo adrenalina!
 
Cascada
Un tuffo di 8 minuti nei fiumi tumultuosi della fitta jungla messicana per seguire le imprese di Erik Boomer, Tyler Bradt, e Galen Volckhausen a bordo dei loro kayak.
 

Tag: , ,