Ironman più italiano: va a “nozze” con Enervit
Ironman parlerà un po’ di più italiano. La società del gruppo Wanda ha annunciato questa mattina infatti la firma di un accordo che vedrà Enervit al suo fianco come partner ufficiale della nutrizione sportiva nei suoi eventi. Un accordo importante che celebra le nozze tra due aziende di primo piano del mondo sportivo in un progetto di collaborazione a medio termine che durerà per i prossimi cinque anni.
L’INTESA. Prevede che l’azienda milanese diventi “Official Nutrition Partner” delle serie europee con marchio Ironman in oltre 40 eventi che vanno dalle distanze full a quelle del 70.3. “Per noi è la realizzazione di un grande sogno- commenta Alberto Sorbini, Presidente di Enervit – È la possibilità di far conoscere ai moltissimi atleti ironman i nostri prodotti e le strategie nutrizionali che danno vita alla loro creazione. Un’occasione davvero straordinaria che solo questo circuito, da top dell’endurance quale è, poteva offrirci. Infatti, grazie alla forza di questo marchio, alla sua eccezionale struttura organizzativa, alla sua vasta popolarità, Enervit potrà entrare a pieno titolo nei nuovi mercati europei”.
BILANCIO IN CRESCITA. Una sfida che vede il gruppo milanese rilanciare proprio pochi giorni dopo l’approvazione dal parte del Cda del Progetto di bilancio d’esercizio e del Bilancio consolidato al 31 dicembre 2017 che conferma un trend positivo sui mercati e una redditività in forte crescita con un fatturato a 56,2 milioni (+3,4%) e un utile Netto a 2,8 milioni (+17,7%). Numeri e strategie che ora cercheranno di “sedurre” anche gli uomini d’acciaio che nella gestione dello loro sfide puntano molto proprio sull’alimentazione e sull’integrazione. Fondata più di cinquant’anni fa, l’azienda che ha il quartier generale a Milano e le linee di produzione a Zelbio e a Erba, tra le colline e i dintorni del Lago di Como, è market leader in Italia ed esporta in diversi Stati europei. Dal 2008 è quotata alla Borsa di Milano e il processo produttivo che sta alla base dei suoi prodotti dall’ideazione alla sperimentazione, dalla messa a punto alla produzione, fino alla commercializzazione, la comunicazione e la distribuzione, è realizzato tutto all’interno dell’azienda.
IRONMAN. “Enervit vanta cinquant’anni di successi e di passione per la nutrizione sportiva- ha spiegato Will Brown, il vice presidente Global Partnerships Ironman per Europa, Medio Oriente e Africa dopo la firma dell’intesa- Sono personalmente lieto di dargli il benvenuto come Premier Partner delle European Series. I loro prodotti, nel lungo periodo garantiranno ai nostri atleti impegnati nei numerosi eventi europei una scelta affidabile e innovativa”. Wanda che tre anni fa acquistò il circuito Ironman per 650milioni di dollari dall’americana Triathlon corporation, oggi gestisce un portafoglio globale di eventi che include oltre circuiti della “i” pallinata anche le serie Rock n’ Roll Marathon, Iron Girl, Ironkids, le competizioni della World Triathlon Series della International Triathlon Union, gare di ciclismo su strada, tra cui il circuito UciI Velothon Majors, gare mountain bike e maratone.
UN MILIONE DI ATLETI. Gli eventi Ironman, al pari degli altri promossi da Wanda Sports Holdings, ogni anno, danno la possibilità a oltre un milione di atleti di partecipare a una vasta gamma di gare di endurance. E’ la più importante realtà imprenditoriale nel mondo dello sport ed è stata fondata proprio con l’obiettivo cogliere le crescenti opportunità dell’industria sportiva. Oltre al mitico brand degli uomini d’acciaio fanno parte di Wanda Sports anche Infront Sports & Media, società di marketing sportivo internazionale specializzato nella gestione dei diritti tv e di immagine, e Wanda Sports China.