Dall’Arena all’Arena attraversando tutto il centro storico della città. Domenica 25 settembre si corre a Milano la quarta edizione della «Media running challenge», una gara competitiva (ma che si può fare anche camminando) promossa dalla fondazione Coca-Cola HBC Italia e il cui ricavato sarà interamente destinato alla fondazione Abio Italia onlus, che gestisce e coordina le attività dell’Associazione per il bambino in ospedale (Abio). «Siamo felici di ospitare questa gara podistica- ha spiegato l’assessore allo sport Chiara Bisconti- perchè è diventata un importante appuntamento a scopo benefico che raccoglie sempre più amanti della corsa e in particolare per coloro che lavorano nel mondo della comunicazione». La speranza è che quest’anno la manifestazione, che lo scorso anno nonostante la pioggia ha portato al via alcune migliaia di atleti, possa incrementare la già significativa raccolta di fondi registrata nelle scorse edizioni. «Sono fondi- spiegano gli organizzatori- che permettono alla fondazione ABIO Italia onlus di portare avanti in maniera sempre più efficace l’opera di supporto e accoglienza delle bambine e dei bambini che si trovano ricoverati in ospedale e delle famiglie che li assistono». La corsa nata per i professionisti della comunicazione, è ormai diventata di tutti. Due le competizioni, una di 10 km e l’altra di 5km non competitiva che si snoderanno nel cuore della città. La quota per iscriversi è di 10 euro e giovedì venerdi e sabato si potrà fare all’Urban Center nella Galleria a Milano. Non solo. Prima della gara ci sarà anche una corsetta di 400 metri ( un giroi della pista dell’Arena) riservata ai più piccoli. Per info e iscrizioni: www.themediarunningchallenge.it