Mancano sette  mesi dal via della XII edizione della Milano City
Marathon ma la maratona milanese  è già lanciata. Si sono  aperte infatti le iscrizioni alla gara a staffetta nuovamente legata al Charity Program – un progetto che rappresenta, in Italia, la massima espressione del foundraising
unito ad un evento sportivo – e che lo scorso anno ha coinvolto 76 Onlus, iscritto 697 staffette e raccolto un totale di 203.116,47 euro. Ieri sera, è stata iscritta la prima squadra che, a sostegno della Fondazione Theodora, correrà la staffetta della Milano City Marathon 2012, organizzata da Rcs Sport – La Gazzetta dello Sport e Rosa & Associati, in calendario il 15 aprile. Dichiarate, quindi, aperte le iscrizioni alla staffetta della 42 kilometri meneghina, con le novità del numero chiuso di squadre partecipanti (alla partenza saranno massimo 1.500), dell’orario di partenza (posticipato di un’ ora rispetto alla maratona) e del metodo di iscrizione: da quest’anno, infatti, la registrazione alla staffetta potrà essere fatta online oppure contattando direttamente una delle Onlus del Charity Program.
Inoltre, ogni squadra avrà l’opportunità di scegliere la Charity da sostenere attivamente, portandone il logo sul pettorale.